logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Fila Nospot

icona prodotti Pulizia casa

Smacchiare il pavimento in cotto

a cura di Avatar photo

Il cotto è un materiale straordinariamente affascinante e di grande resa estetica, che, per essere mantenuta negli anni, necessita però di una certa cura.

Nella disgraziata eventualità che dell’olio o del grasso vi cada sul pavimento in cotto, occorre intervenire immediatamente per evitarne l’assorbimento.

Quindi, nel caso di cotto non trattato utilizzate un panno o una carta assorbente, cercando di rimuovere la massima quantità di olio possibile; nel caso di cotto trattato sarà sufficiente rimuovere l’olio con un normale panno.

A questo punto occorre intervenire con un prodotto specifico, come per esempio FilaNoSpot, uno spray appositamente studiato e realizzato per rimuovere le macchie di grasso e olio dalle superfici in cotto. Il suo uso è molto semplice.

Sul cotto non trattato si spruzza FilaNoSpot sulla macchia, che in pochi minuti si seccherà, a quel punto basteranno un colpo di spazzola ed una risciacquata. Se la pulizia non risultasse totale, bisogna ripetere l’operazione fino alla completa sparizione della macchia.

Nel caso del cotto trattato, si spruzza FilaNoSpot sulla macchia, si attende qualche minuto e quando vedrete la formazione di una leggera polvere bianca spazzolate con cura fino alla rimozione della macchia.

Essendo cotto trattato è possibile che dopo il trattamento la cera sbianchi, in tal caso decerate tutta la mattonella usando FilaSolv e riapplicate la cera che normalmente utilizzate per la finitura.

FilaNoSpot è efficace anche sul cotto esterno non trattato o trattato con prodotti non filmanti, su clinker, gres rosso e pietra naturale non lucidata.

Novembre 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Una risposta a “Smacchiare il pavimento in cotto”

  1. Avatar photo maurizio ha detto:

    buonasera, è possibile acquistare un prodotto specifico per eliminare macchie di pittura vecchie e schegge di saldature grazie