logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
zanzariera

icona prodotti Adesivi

Le zanzariere facili di Tesa

a cura di Avatar photo

Con l’inizio della bella stagione si ripresenta il problema di combattere la battaglia con uno dei peggiori nemici dell’uomo: la zanzara.

Tenere le finestre aperte d’estate, cosa peraltro inevitabile, significa far entrare in casa le zanzare e ogni altro genere di insetto che svolazza allegramente alla ricerca di un pasto.

La soluzione drastica del problema è quella che prevede la protezione di porte e finestre con le zanzariere. In questo senso TESA, la famosa azienda del nastro adesivo, propone una serie di zanzariere efficaci e facili da montare.

Le zanzariere TESA sono disponibili in tre diverse versioni: in alluminio, se si cerca la massima qualità; lamellari e quindi avvolgibili per la massima comodità e infine, per chi ha meno dimestichezza con la manualità le zanzariere Velcro, per la massima semplicità di applicazione.

Le zanzariere in alluminio e lamellari sono composte da robuste cornici o guide e possono essere tagliate a misura su porte e finestre.

La confezione comprende tutti gli accessori necessari per poter effettuare l’installazione. I sistemi in alluminio sono di colore antracite e permettono una visuale semitrasparente.

Le cornici sono a piacimento bianche o marroni.

Le zanzariere TESA Velcro sono invece disponibili per porte, finestre ed abbaini di misure standard e possono essere installate facilmente alle cornici di porte e finestre con il nastro in Velcro.

Questi modelli sono disponibili nella versione antracite trasparente oppure in bianco per una visuale protetta dall’esterno.

L’installazione è semplicissima perché, anche in questo caso, nella confezione c’è tutto l’occorrente compreso un cutter e un particolare attrezzo per premere al meglio il velcro sulla cornice della finestra e la zanzariera sul velcro.

Basta fissare il velcro, che è naturalmente adesivo, allo stipite e applicare la zanzariera ben tesa sullo stesso.

Il gioco è fatto e, quando si vorrà rimuovere la zanzariera è importante sottolineare che l’adesivo del velcro non lascia alcun residuo di colla sulla superficie in questione.

Ecco un filmato che illustra le semplicità e la comodità delle zanzariere Tesa.

Quelli che abbiamo descritto sono i tre modelli fondamentali di zanzariere TESA, in realtà ci sono anche altri prodotti con caratteristiche speciali come, per esempio, la zanzariera TESA Frangisole, che, oltre a proteggere dagli insetti respinge i raggi del sole.

Il lato esterno di questa zanzariera, grazie alla fibra in alluminio, offre una ottima protezione dai bagliori ed è in grado di ridurre di alcuni gradi la temperatura all’interno della stanza.

Maggio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi