Bricoliamo.com

Notizie

BRICOLIAMO INSIEME A BRICOCENTER

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Il volantino delle promozioni di maggio 2006 di BricoCenter ci ha colpito particolarmente e, onestamente, ci ha riempiti di orgoglio. Il volantino è aperto da un titolo a caratteri cubitali: “Bricoliamo insieme“, già proprio “bricoliamo”. Vogliamo credere (in realtà ne siamo certi) che i manager di BricoCenter conoscano il nostro portale e la nostra filosofia e interpretazione della pratica del bricolage e quindi vogliamo credere che l’uso del verbo “bricolare” e della sua declinazione nella prima persona plurale dell’indicativo “bricoliamo” inizi a essere riconosciuto e utilizzato.

Bricolare è, come ben sappiamo, la nuova manifestazione fieristica di Fiera Milano per il mondo del bricolage ed è una manifestazione progettata e proposta alla grande società fieristica e ad Expo cts, società organizzatrice, da Mauro Milani, il direttore del nostro portale. Nel caso di internet il verbo “bricolare” è stato declinato nel confidenziale “bricoliamo” e quello che in termini di comunicazione si vuole trasmettere è una nuova concezione di bricolage, più orientato alla famiglia, alla casa e al suo abbellimento. L’immagine che sotto il titolo “Bricoliamo insieme” campeggia nel volantino di BricoCenter è proprio un padre che insieme al figlio, entrambe sorridenti, si accingono a bricolare insieme. Queste sono le immagini che vogliamo vedere. Esattamente come quella della campagna pubblicitaria della fiera Bricolare dove una giovane coppia sta evidentemente bricolando e bricolando esprime gioia e serenità.

Bricolando insieme si superano i timori legati alla perfezione del risultato finale: si segue un’idea creativa orientata al miglioramento della propria casa o del proprio giardino, ci si confronta e ci si cimenta insieme. L’uomo ci mette la propria forza e la propria precisione tecnica, la donna ci mette il proprio gusto e la propria creatività, il figlio ci mette il proprio entusiasmo e la propria voglia di cambiare le cose. Insieme rappresentano il nuovo fronte del bricolage italiano, un bricolage finalmente colorato dal sorriso. Bricoliamo insieme, grazie BricoCenter.

Maggio 2006



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!