logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Bricoliamo insieme a Brico Center

a cura di Avatar photo

Il volantino delle promozioni di maggio 2006 di BricoCenter ci ha colpito particolarmente e, onestamente, ci ha riempiti di orgoglio.

Il volantino è aperto da un titolo a caratteri cubitali: “Bricoliamo insieme“, già proprio “bricoliamo”. Vogliamo credere (in realtà ne siamo certi) che i manager di BricoCenter conoscano il nostro portale e la nostra filosofia e interpretazione della pratica del bricolage e quindi vogliamo credere che l’uso del verbo “bricolare” e della sua declinazione nella prima persona plurale dell’indicativo “bricoliamo” inizi a essere riconosciuto e utilizzato.

Bricolare è, come ben sappiamo, la nuova manifestazione fieristica di Fiera Milano per il mondo del bricolage ed è una manifestazione progettata e proposta alla grande società fieristica e ad Expo cts, società organizzatrice, da Mauro Milani, il direttore del nostro portale.

Nel caso di internet il verbo “bricolare” è stato declinato nel confidenziale “bricoliamo” e quello che in termini di comunicazione si vuole trasmettere è una nuova concezione di bricolage, più orientato alla famiglia, alla casa e al suo abbellimento.

L’immagine che sotto il titolo “Bricoliamo insieme” campeggia nel volantino di BricoCenter è proprio un padre che insieme al figlio, entrambe sorridenti, si accingono a bricolare insieme.

Queste sono le immagini che vogliamo vedere.

Esattamente come quella della campagna pubblicitaria della fiera Bricolare dove una giovane coppia sta evidentemente bricolando e bricolando esprime gioia e serenità.

Bricolando insieme si superano i timori legati alla perfezione del risultato finale: si segue un’idea creativa orientata al miglioramento della propria casa o del proprio giardino, ci si confronta e ci si cimenta insieme.

L’uomo ci mette la propria forza e la propria precisione tecnica, la donna ci mette il proprio gusto e la propria creatività, il figlio ci mette il proprio entusiasmo e la propria voglia di cambiare le cose.

Insieme rappresentano il nuovo fronte del bricolage italiano, un bricolage finalmente colorato dal sorriso.

Bricoliamo insieme, grazie BricoCenter.

Maggio 2006

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"