logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Vileda contro i tumori al seno

a cura di Avatar photo

Vileda, marca di prodotti per la pulizia della casa che tutti ben conosciamo (chi non ha mai maneggiato un Mocio in vita sua?), ha rinnovato anche quest’anno la collaborazione con l’organizzazione no profit, basata sul volontariato, Susan G. Komen Italia, attiva dal 2000 in Italia nella lotta contro i tumori del seno.

Il progetto si chiama “il futuro è Rosa” e nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e a raccogliere fondi per nuovi progetti nella lotta ai tumori del seno.

Per questo Vileda ha “vestito” di rosa alcuni importanti prodotti che saranno ben riconoscibili sugli scaffali scaffali dei negozi, sia per il colore che per la presenza del fiocco rosa Komen, simbolo universale della lotta ai tumori del seno nel mondo.

L’iniziativa è stata presentata a Milano con un temporary store, nella suggestiva zona dei Navigli, che ha consentito di conoscere, esposti, tutti i prodotti “rosa” di Vileda, ma anche Rosanna Banfi, figlia del celebre Lino e da un paio d’anni testimonial di Susan G. Komen Italia, dopo aver essa stessa lottato e vinto contro il tumore al seno.

La Linea Rosa si compone attualmente di quattro prodotti della gamma Vileda: il SuperMocio Completo, composto da secchio, manico, strizzatore e fiocco classico; la Scopa ViStyle, scopa multifunzione, amica dell’ambiente che unisce design, praticità e tecnologia; i Guanti Sensitive, che assicurano massima sensibilità, ideali anche per i lavori più delicati e il SuperMocio Ricambio Micro+Cotton, che combina l’assorbenza del cotone e le eccezionali prestazioni pulenti della microfibra alla praticità del Mocio.

Scegliendo i prodotti della Linea Rosa si sostiene Susan G. Komen nella lotta ai tumori del seno e nell’opera di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Al termine di questa iniziativa, il rapporto tra Vileda e Komen proseguirà grazie ad una partnership pluriennale, che garantirà all’associazione il sostegno dell’azienda per i suoi progetti a favore della lotta al tumore al seno.

Nelle immagini della Galleria Fotografica alcuni momenti colti all’interno del temporary store milanese.

Luglio 2011

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi