logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

Una notizia davvero inconsueta.

Il 5 novembre scorso, sulla pista dell’aeroporto norvegese di Torp-Sandefjord, Pekka Lundefaret si è lanciato con un trattorino Viking della serie T6 modificato, a 215 km/h, stabilendo così il nuovo record di velocità per i tosaerba.

La velocità media di 215 km/h è stata raggiunta sulla distanza prestabilita di un miglio inglese  (ca. 1,6 km). Dopo un primo tentativo non riuscito e il rischio di dover interrompere l’impresa a causa del maltempo, ecco sopraggiungere il record.

Il filmato del record

L’impresa è stata preparata per mesi in collaborazione con Viking, il suo distributore scandinavo Stihl e l’associazione motosportiva norvegese sotto la direzione di Marius Gjevik della “Norwegian Speed Factory”, che ha fornito la sua preziosa esperienza nel settore sportivo della motoristica professionale.

La regola dice che il tosaerba deve essere dotato di tettuccio e cesto di raccolta erba, e che deve anche poter tosare il prato.

408 cavalli motore

Il trattorino Viking del record poteva contare su 408 CV sotto il cofano, comandi tipo Formula Uno e pneumatici da Formula Tre.

La Viking GmbH con sede a Langkampfen è produttrice e distributrice di rasaerba, rasaerba robot, trattorini, arieggiatori, cippatori e biotrituratori da giardino e motozappe.

Viking è un’impresa del gruppo Stihl.

Gennaio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi