logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

Abbiamo conosciuto Francesco Grisendi, detto Kiki, nello spazio Rossignoli del FuoriSalone 2015.

Ciclista appassionato, con un debole per le bici d’epoca, e amante del design e delle cose belle, Francesco ha progettato e realizzato un portabici assolutamente unico che ha voluto chiamare, guarda caso, Kiki.

Per Francesco, come si legge nel suo sito web, “la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto.

Non lo è mai stato.

È quell’inspiegabile amore per la fatica, è quella passione che non si può raccontare ma solo condividere… La bicicletta ha un’anima, ha un carattere, ha un’identità, che va mostrata”.

Il filmato

Nella progettazione e nella realizzazione del portabici Kiki, Francesco ha messo tutto l’amore e il rispetto che ha per la bicicletta, in quanto oggetto e in quanto simbolo.

Una cornice portabici

Apparentemente Kiki è una cornice appesa alla parete, che contiene la nostra foto preferita, quella del campione a cui siamo più affezionati o dell’impresa più faticosa che abbiamo intrapreso.

Diventa un portabici semplicemente aprendo la parte esterna della cornice e portandola perpendicolare alla parete, pronta per ospitare la bici.

Kiki è un prodotto completamente artigianale curato in ogni singolo particolare: la chiusura della cornice quando non ospita la bicicletta è assicurata da un piccolo magnete e le misure della cornice, 30×40 cm, sono declinate sia in orizzontale, per ospitare bici da corsa o comunque bici  con un manubrio stretto, che in verticale, in modo da poter essere usata per qualsiasi tipo di bicicletta.

Si può acquistare on line dal sito Kiki e viene consegnato a casa completo di tasselli, dima per praticare con precisione i fori nel muro e una cinghia di cuoio, anch’essa realizzata a mano, per fissare la ruota anteriore al telaio quando la bicicletta è nel suo stato di riposo.

Aprile 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"