logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Un nuovo portale per il giardino

a cura di Avatar photo

Festeggiamo la nascita del nuovo portale web “Il Piacere del Giardinaggio“.

Si tratta ovviamente di un portale tutto dedicato all’hobby del giardinaggio.

La grafica è molto gradevole e i contenuti sono divisi in cinque sezioni fondamentali: giardino, casa balcone, orto frutteto, prato e irrigazione.

La navigabilità è molto semplice e immediata, consentendo di rintracciare velocemente l’argomento desiderato e tutti i link ad esso connesso, in modo da ottenere un’informazione completa.

Sotto la testata del portale si evidenziano una seconda serie di sezioni dedicate alle ricette, ad un glossario dove vengono spiegati tutti i significati dei vocaboli legati al giardino, al “linguaggio dei fiori” utile per scoprire il significato di ogni fiore ed evitare di trasformare un dono in una sgradevole gaffe, ai lavori del mese e, infine, una sezione video con filmati didattici.

Nonostante sia in linea da pochi giorni, il portale si presenta già ricco di contenuti e in grado di soddisfare le necessità e le curiosità degli amanti del verde.

Come sempre succede in internet molto c’è ancora da fare, ma dalla redazione ci assicurano aggiornamenti settimanali in grado di accompagnare i “navigatori verdi” in tutte le loro esperienze botaniche con consigli, segnalazioni e informazioni stagione dopo stagione.

Nel portale è aperto anche un forum che potrà diventare un punto di riferimento per tutti i navigatori che vorranno dialogare tra loro e con la redazione per risolvere dubbi, fugare curiosità e testimoniare esperienze.

Non ci resta che seguire gli sviluppi de “Il Piacere del Giardinaggio” augurando sin d’ora il migliore successo.

Maggio 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi