logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
guida al superbonus

icona rotocalco Notizie

Tutto sul Superbonus 110%

a cura di Avatar photo

Sul sito della Presidenza del Consiglio è stato messo in linea, in questo gennaio 2021, uno spazio specifico in cui è possibile trovare tutte le notizie sui requisiti necessari per poter accedere alla super detrazione, oltre ad una sezione dedicata alle domande più frequenti sul tema e relative risposte (faq). Quest’ultimo spazio è a cura dell’Agenzia delle Entrate e dell’Enea.

La sezione Superbonus 110% del sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri è divisa in ulteriori categorie tematiche, che contengono tutte le informazioni sui requisiti di accesso, le modalità da seguire per ottenere il Supebonus, le agevolazioni per le imprese e per i privati e le faq, sempre determinanti per fare chiarezza anche sui punti più contorti.

Questo nuovo strumento di conoscenza messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio si affianca a quanto già prodotto dalla Agenzia delle Entrate nel proprio sito, oltre alla Guida Superbonus 110% pubblicata come pdf, quindi scaricabile, dall’Agenzia delle Entrate.

Per concludere ricordiamo che il Superbonus consiste in una detrazione del 110% sulle spese per interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.

I beneficiari possono scegliere se utilizzare la detrazione del 110% ripartendola in cinque quote annuali e, per la parte di spesa sostenuta nell’anno 2022, in quattro quote annuali di pari importo, cedere il credito d’imposta a terzi o esercitare l’opzione dello sconto in fattura effettuando i lavori senza alcun esborso monetario.

Gennaio 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"