logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Stanley Black & Decker sostiene la pneumologia dell’Ospedale San Gerardo

a cura di Avatar photo

Stanley Black & Decker, azienda che ben conosciamo per aver contribuito a scrivere la storia dell’elettroutensile, ha contribuito a supportare il reparto di Pneumologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, attraverso un’importante donazione.

Grazie all’intervento dell’associazione “Un Respiro di Speranza Lombardia”, e al  contributo di Stanley Black & Decker, il reparto di Pneumologia ha potuto dotarsi sia di una cabina pletismografica per diagnosticare le patologie polmonari e valutare la capacità respiratoria dei pazienti, sia di un gestionale che permette ai professionisti accessi personalizzati a esami e referti anche da remoto.

Da sempre attenta alle problematiche sociali e ai temi inerenti la sostenibilità ambientale,  Stanley Black & Decker, la cui sede italiana è a Vimercate (MB), è stata tra le prime aziende che, allo scoppiare della pandemia in Italia, si è strutturata da subito per consentire ai suoi dipendenti di lavorare in totale sicurezza avendo come priorità la loro salute.

L’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Coronavirus ci ha colpito  profondamente generando un senso di solidarietà per il territorio dove Stanley Black & Decker ha la sua sede italiana e a cui è profondamente legata. Non a caso abbiamo scelto una struttura di prestigio come il San Gerardo di Monza, un ospedale all’avanguardia, a cui va tutto il nostro sostegno – commenta Alberto Casati Vice President – GM SEMEA Southern Europe – Middle East – Turkey – Africa  Stanley Black & Decker, Inc – . La nostra azienda è da tempo impegnata nell’offrire il suo contributo alla comunità attraverso progetti nazionali e locali operando in maniera sostenibile al progresso economico e sociale. La responsabilità sociale d’impresa è infatti parte integrante della nostra strategia aziendale. Seguendo questo approccio abbiamo attivato un programma di sponsorizzazioni e di donazioni pari a 10 milioni di dollari a livello mondiale, puntando ad obiettivi ambiziosi e allineando il nostro lavoro con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite 2030”.

Stanley Black & Decker è orgogliosa della collaborazione con l’associazione “Un Respiro di Speranza Lombardia” con la quale condivide innanzitutto il valore della solidarietà.

 “Donare una cabina pletismografica all’Ospedale San Gerardo – sottolinea Roberto Adamo, presidente dell’Associazione “Un Respiro di Speranza Lombardia” – vuol dire dare la possibilità a molti più pazienti affetti da patologie polmonari croniche, rare o conseguenti al Covid-19, di effettuare un esame complementare alla spirometria, per valutare la capacità respiratoria del paziente e il volume di aria oopresente nei polmoni, in modo da poter effettuare diagnosi più accurate per stabilire un percorso terapeutico mirato, utile quindi non solo ai pazienti colpiti da Ipf (fibrosi polmonare idiopatica) ma in questo momento storico, anche per tutti i pazienti che sono stati colpiti da Covid-19”.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi