logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
SIGMA COATINGS Colore2023

icona rotocalco Notizie

Intenso il colore 2023 di Sigma Coatings

a cura di Avatar photo

Anche quest’anno, Sigma Coatings torna a riflettere sul colore, ripartendo da Olive Sprig, il verde oliva che aveva tinto il 2022, per tornare nelle braccia della stessa nuance, che quest’anno si fa più intensa e profonda grazie a Vining Ivy (un perfetto mix tra blu e verde), il colore scelto per rappresentare questo 2023.

Per Sigma Coatings il colore è espressione della società, al cambiamento della quale porta un suo originale contributo, da sempre. Ecco, quindi, che il colore diventa protagonista di diverse aree di sviluppo, tra cui interior ed exterior design, moda, industria automobilistica, industria aerospaziale e molto altro.

Una visione che non si ferma al presente, ma tocca anche passato e futuro, in cui il luogo prediletto per questa riflessione è proprio la casa: dopo la pandemia, infatti, gli spazi domestici hanno acquisito un significato nuovo, ancora più intimo, diventando ambienti in cui ritrovare se stessi, cercare la calma e allo stesso tempo dare sfogo alla propria energia e creatività.

Armonia tra i toni del blu e del verde

È da questo complesso di riflessioni che nasce la scelta di Sigma Coatings nel proporre come colore dell’anno per il 2023, Vining Ivy, che unisce i toni del blu profondo con quelli del verde più intenso.

Una tinta molto attuale, che comunica grande energia e allo stesso tempo dona serenità, regalando un tocco in più alla casa che, ormai, è il centro nevralgico della vita di ognuno.

Vining Ivy richiama l’edera rampicante, da cui prende il nome (la traduzione in italiano di vining ivy è edera rampicante), nel colore, un verde che si tinge di blu e diventa un tonalità di ottanio molto profonda, così come nella sua natura: proprio come la pianta, anche il colore 2023 scelto da Sigma Coatings abbraccia le pareti di casa grazie alla ricchezza della tinta.

Vigore e personalità alla casa

Anche quest’anno, Sigma Coatings continua a riflettere sull’importanza del colore nella vita di tutti noi – commenta Francesco Pezzo, Commercial Specification Manager PPG Architectural Coatings Italy – e propone una tonalità che, dalle pareti ai mobili, fino alle porte o alle strutture in legno, è perfetta per chi desidera ricreare un ambiente unico e ricercato”.

Ideale – conclude Francesco Pezzoper ridare vigore alla personalità di una casa, o semplicemente di una stanza, questa tonalità è protagonista già da sola, ma può risultare anche molto glamour, sofisticata o eccentrica in base alla scelta degli abbinamenti con colori pastello, caldi o, perché no, più accesi”.

Con Vining Ivy, Sigma Coatings amplia ulteriormente gli orizzonti della progettazione cromatica promuovendo un nuovo concetto di rinascita degli spazi.

Marzo 2023

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"