logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
a cura di Avatar photo

Per il Fuorisalone 2018 il celebre designer Andrea Castrignano ha progettato un elegante attico in cui convivono materiali e linee pregiati, domotica ed ecosostenibilità, ricreando spazi e strutture realistici.

Nell’headquarter dello studio Castrignano a Milano, in via Adige 11, il progetto si presenta come una struttura dalle forme squadrate, circondata da una “giungla” urbana di palazzi, realizzata tramite un elegante wallpaper.

L’effetto “attico”, “all’ultimo piano”, è aumentato da un tocco originale: dalle finestre delle case circostanti si intravvedono alcuni progetti dello studio Castrignano.

Materiali preziosi, linee essenziali, giochi di luce, oggetti di arredo di design e ambienti raffinati, caratterizzati da spazi ricavati per aumentare il comfort, si uniscono in un insieme fluido curato nei minimi dettagli, che ci accompagna verso lo spazio esterno, con l’area dedicata alla convivialità, al giardino e allo spazio piscina.

Sembra di essere in un attico vero, circondato da palazzi, con tanto di piscina, giardino e, sopra di noi, il cielo.

Tanti sono i partner di questo progetto dal forte sapore metropolitano, curato in ogni dettaglio per essere vissuto al massimo: tra di essi, Bosch, che si propone come la scelta perfetta per il “giardinaggio metropolitano” con gli utensili hi-tech che si inseriscono agilmente tra arredi e complementi ricercati, materiali preziosi e tecnologie di ultima generazione.

I nuovi prodotti Bosch sono concepiti nell’ottica del risparmio di tempo e di fatica: per esempio, EasyPrune permette di recidere fiori e potare siepi e alberi (con diametro fino a 20-25 millimetri) con una mano sola, senza sforzo grazie alla tecnologia di assistenza al taglio.

Con GlassVAC invece si puliscono i vetri senza perdita di tempo: che si tratti di ampie vetrate o di semplici finestre, l’aspiragocce risolve il problema degli aloni scivolando alla perfezione sulle superfici, evitando striature e aloni.

Per il terrazzo o il patio, Fontus è l’idropulitrice che permette una pulizia profonda e veloce dovunque vogliate.

Infatti Fontus funziona a batteria ricaricabile, quindi è senza cavo e inoltre il suo serbatoio può essere riempito con qualsiasi fonte di acqua, quindi non necessita il collegamento alla rete idrica.

Infine, con ISIO III, la forbice per erba con lama rifilasiepi a batteria, compatta e leggera, si possono sagomare velocemente le siepi e rifinire i bordi dei prati: i diversi accessori, come lo sprayer o lo spargitore, si applicano in poche mosse grazie al sistema “Multi-Click”. ISIO III è un accessorio leggero e versatile, facile da utilizzare e dotato di una potente batteria al litio con autonomia fino a 50 minuti.

Oltre a questi prodotti presenti nell’installazione, Bosch quest’anno propone al mercato la nuova generazione di rasaerba Rotak e diverse macchine che vanno ad arricchire il Sistema Power for All 18V: la sega a catena UniversalChain 18, il tagliasiepi telescopico UniversalHedgePole 18 e il potatore UniversalChainPole 18.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Aprile 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi