logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
I colori del 2021: giallo e grigio
a cura di Avatar photo

Anche per il 2021 Pantone Color Institute, riconosciuto nel mondo come la principale fonte di competenze sul colore, ha decretato il Pantone Color of the Year, anzi, eccezionalmente per questo 2021 i colori prescelti sono due: il giallo e il grigio, per la precisione il Pantone 13-0647 Illuminating e il Pantone 17-5104 Ultimate Gray.

Dal Pantone Color Institute spiegano che si tratta di una combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda.

Lo spirito che ha mosso la scelta del Pantone Color of the Year 2021, vuole esprimere la “promessa di qualcosa di solare e di amabile”.

In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità.

Pantone 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole.

Pantone 17-5104 Ultimate Gray è un grigio che richiama a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi.

Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

Il binomio del giallo e del grigio, sottolinea il nostro bisogno innato di essere visti, di essere visibili, di essere riconosciuti, di essere ascoltati. 

Un mix cromatico che, con i suoi richiami all’introspezione, all’innovazione e all’intuizione, oltre che al rispetto per la saggezza, l’esperienza e l’intelligenza, ispira rigenerazione, spingendoci verso nuovi concetti e nuovi modi di pensare.

Dicembre 2020

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"