logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Botamici, i plant sitter per le vacanze

icona rotocalco Notizie

I Botamici delle nostre piante

a cura di Avatar photo

Quando ci assentiamo da casa, in primo luogo per andare in vacanza, si pone il problema delle piante di casa. Chi se ne prenderà cura?

È per risolvere questa domanda che sei giovani amici: Enrico Ladisa, Beatrice Chesi, Elisa Bonacini, Immacolata Pappacena, Gaia Crespi ed Enrico Forzinetti, discenti dello stesso master in marketing e comunicazione digitale, hanno messo frutto la loro passione condivisa per la botanica, creando il servizio di plant sitting Botamici.

In caso di necessità, prima della nostra partenza, possiamo chiamare il Botamico più vicino a casa, per portargli, oppure per chiedergli di venire a prelevare le nostre piante a casa, per ospitarle per il tempo necessario a casa propria, accudendole con affetto e passione.

Il punto di partenza dell’esperienza di Botamici è stata la creazione di un sito web, tramite il quale promuovere l’iniziativa e regalare consigli botanici, e l’apertura di una pagina su Instagram.

Enrico Forzinetti, il web analytics manager, sottolinea: “l’obiettivo principale del progetto non è quello di creare un mero business, ma di dare vita a una rete di plant lover che si scambiano il favore di ospitarsi a vicenda le proprie piante e che condividono informazioni sul mondo green.

Il sogno, quindi, è quello di avere plant sitter pronti a sostituire i proprietari delle piante in tutte le città Italiane. Per questo motivo è possibile contattare i Botamici sia per chiedere asilo per le proprie piante durante l’assenza, ma anche per proporsi in quanto plant sitter e diventare così parte attiva della community.

Maggio 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi