logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Henkel Partner Porsche Formula E

icona rotocalco Notizie

Henkel nella Formula E con Porsche

a cura di Avatar photo

Henkel, attraverso il suo marchio Loctite, è partner di Porsche nell’ABB FIA Formula E World Championship, l’unica competizione automobilistica per vetture completamente elettriche e sostenibili, con un importante supporto alla promozione della mobilità elettrica e di soluzioni di mobilità innovative che contribuiscono a ridurre l’inquinamento atmosferico e a combattere il cambiamento climatico in tutto il mondo.

Nell’ambito della partnership, TAG Heuer Porsche Formula E utilizza un’ampia gamma di prodotti Loctite, tra cui una serie di adesivi epossidici ad alte prestazioni, bloccanti, adesivi riempitivi, frenafiletti (a media e alta resistenza), adesivi strutturali, sigillaraccordi e adesivi istantanei.

Prestazioni e affidabilità

L’implementazione di questi prodotti garantisce la completa affidabilità meccanica per una serie di applicazioni chiave, che vanno dai cuscinetti delle sospensioni, alle parti dell’alloggiamento del cambio e ai bulloni del gruppo propulsore, fino ai componenti del volante, agli O-ring e ai cavi. Anche i banchi di prova Porsche per motori e cambi usano le soluzioni Loctite ad alte prestazioni.

Le parole dei protagonisti

Siamo orgogliosi di essere partner del TAG Heuer Porsche Formula E Team nell’ABB FIA Formula E World Championship – afferma Joerg von Ameln, Corporate Vice President di Henkel Adhesives Technologies -. Insieme miriamo a spianare la strada a quello che sarà chiaramente il futuro del motorsport. E questa è una constatazione ovvia perché, proprio come noi, Porsche partecipa alle competizioni per vincere!

La partnership illustra perfettamente i valori condivisi del nostro marchio – aggiunge Eric Saunders, Vice President, Marketing di Henkel Adhesive Technologies -. È l’ambito ideale dove possiamo sottolineare l’impegno di Loctite nello sviluppo di prodotti pionieristici basati sull’esperienza del mondo reale le cui credenziali di sicurezza e sostenibilità non sono seconde a nessuno“.

Per avere successo in un campionato così altamente competitivo come l’ABB FIA Formula E World Championship – spiega Thomas Laudenbach, Vice President Porsche Motorsport – abbiamo bisogno di partner forti che condividano il nostro impegno e la nostra visione per il futuro dello sport automobilistico. Siamo lieti di dare il benvenuto a Henkel come nostro partner affidabile e forte. La filosofia di base e i prodotti Loctite sono sinonimo di innovazione e sostenibilità, il che li rende l’abbinamento perfetto per Porsche“.

Maggio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"