logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
aiuti per l'ucraina

icona rotocalco Notizie

Grupa Topex in aiuto alle famiglie ucraine

a cura di Avatar photo

Grupa Topex è un gruppo internazionale di produzione e distribuzione di utensili, elettroutensili e accessori, nato in Polonia nel 1990, presente in 40 Paesi diversi e da una decina di anni anche in Italia con i suoi sei marchi (Topex, Neo Tools, Graphite, Graphite Pro, Verto e Top Tools).

Da sempre Grupa Topex ha dimostrato un’attenzione particolare verso la responsabilità sociale sostenendo tutte le iniziative che hanno visto attivi i propri dipendenti a supporto dei bisognosi e con una particolare attenzione a diversi orfanotrofi locali.

In questo terribile momento che sta passando la società ucraina sappiamo che circa 1,7 milioni di persone, soprattutto donne e bambini, sono in fuga dagli orrori della guerra. La Polonia ha da subito aperto le proprie porte accogliendo già un milione di rifugiati. Così hanno fatto, per esempio, anche Romania, Moldavia, Ungheria e Slovacchia.

L’impegno umanitario di Grupa Topex

In tutti questi Paesi Grupa Topex e i suoi dipendenti sono impegnati attivamente per offrire il supporto necessario per affrontare questa terribile crisi umanitaria.

Grupa Topex si è mobilitata immediatamente nell’accoglienza dei suoi dipendenti della filiale in Ucraina. L’impegno prevalente è verso le donne e i bambini, peraltro gli unici che possono lasciare il Paese, ospitate in hotel e nelle case dei colleghi polacchi che hanno generosamente da subito messo a disposizione i propri spazi familiari.

La Banca del Primo Soccorso

Oltre a questo primo immediato aiuto, Grupa Topex ha poi attivato una “Banca del Primo Soccorso”, grazie alla quale si ricevono richieste di soccorso da un lato e offerte di aiuto dall’altro, organizzando così iniziative mirate che stanno portando ad ottimi risultati.

Un altro importante supporto pratico offerto da Grupa Topex riguarda la donazione di molti suoi prodotti, come capi di abbigliamento e utensili, alle organizzazioni che operano presso il confine ucraino e nelle città più colpite. Per questa attività il massimo sforzo organizzativo lo stanno facendo i dipendenti dell’azienda che sono rimasti in Ucraina.

Gli stessi dipendenti Grupa Topex hanno la possibilità di utilizzare i mezzi Grupa Topex per il trasporto dei profughi verso organizzazioni umanitarie o luoghi in cui è garantita ospitalità sicura.

Insomma, un impegno pratico e di fondamentale utilità per chi vive ai propri confini una situazione drammatica e difficilissima.

Marzo 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi