logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Gad Lerner e La Giornata Della Manualità

a cura di Avatar photo

La Giornata della Manualità, che si è tenuta il 15 maggio 2013 nella scuola elementare Nazario Sauro di Milano, è stata organizzata da Edibrico nell’ambito di un articolato e interessante progetto che ha per titolo “Manualità, un gioco da ragazzi” e che ha l’obbiettivo di aprire laboratori di manualità nelle scuole e in altri ambiti di aggregazione sociale (ne sono già stati aperti più di 60) fornendo l’adeguata attrezzatura, manuali didattici e la necessaria assistenza tecnica agli animatori-istruttori, che possono essere insegnanti, genitori, nonni che volontariamente si lasciano coinvolgere nel progetto insieme ai bambini.

Alla Giornata della Manualità nella scuola Nazario Sauro ha partecipato in qualità di testimonial “attivo” una delle star più apprezzate del giornalismo televisivo: Gad Lerner che, armato di pennello ha dato una mano ai ragazzi per dipingere la palestra della scuola e per seminare bulbi nelle aree verdi del cortile scolastico.

Nel frattempo nel corridoio sono stati allestiti dei banchi da falegnameria che hanno visto bambini e adulti lavorare insieme.

Nel filmato che abbiamo realizzato si può vedere l’atmosfera della giornata e ascoltare il saluto di Gad Lerner ai ragazzi dopo aver dipinto la propria porzione di palestra.

Edibrico è la casa editrice storica del bricolage italiano e da decenni, tramite le sue riviste, i suoi libri e recentemente il suo portale web, offre un contributo fondamentale alla crescita della cultura della manualità e del fai da te in Italia.

Manualità, un gioco da ragazzi” è un progetto che vi abbiamo già presentato dalle pagine di Bricoliamo e che continueremo a seguire riportandovi gli sviluppi e gli eventi.

Maggio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"