logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Da Edizioni Idea Donna: Mercatini & Collezioni

a cura di Avatar photo

Si chiama “Mercatini & Collezioni” ed è una nuova rivista, il cui numero 1 è uscito nel novembre 2006, che tratta con buona profondità e con un corredo fotografico davvero eccellente tutto il mondo dei mercatini, delle bancarelle e del piccolo collezionismo.

La casa editrice che ha voluto sperimentarsi su questo argomento è Edizioni Idea Donna, già famosa per testate come Idee di Casa Mia, Idee Fuori Casa, Le Idee di Susanna e altre.

Dall’editoriale del primo numero la redazione ci racconta come l’idea di “Mercatini & Collezioni” fosse da qualche tempo nel cassetto di Gabriella Brioschi, guida storica della casa editrice e grande personaggio della comunicazione editoriale italiana (vorremmo direttori e giornalisti con il suo rigore, la sua professionalità e la sua attenzione verso i lettori anche nella grande stampa quotidiana e settimanale – n.d.r.). “Ogni lunedì – racconta la redazione nell’editoriale – Gabriella Brioschi arriva in redazione con nuovi trofei che ci lasciano a bocca aperta.

Sono mobili e oggetti poveri ma particolarmente belli, che spesso diventano protagonisti di servizi fotografici per le nostre riviste o prendono le forme più diverse e divertenti per interpretare i ruoli più impensabili.”

Infatti girando per mercatini e bancarelle si possono trovare oltre a oggetti che è bello avere per la loro bellezza o il loro fascino, anche mobili e suppellettili adatte ad essere ristrutturate e decorate sulla base della nostra creatività.

La rivista Mercatini & Collezioni ci guida in questo mondo proprio con questo spirito di ricerca, con segnalazioni, consigli e idee per trasformare gli oggetti poveri in gioielli di creatività.

Novembre 2006

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"