logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

Pantone ha presentato una nuova sfumatura di blu, Pantone 17-3938 Very Peri come selezione Pantone Color of the Year per il 2022.

Pantone Very Peri è una tonalità di blu, che tende al viola ma con l’interferenza di un tocco di rosso. È il colore giusto per un 2022 che si presenta confuso nelle prospettive ma molto preciso in ogni sua singola manifestazione.

Miscelando la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’entusiasmo del rosso, questa tonalità risulta la più allegra e calda di tutti i blu, introducendo un mix di stimolante novità.

Viviamo in un’epoca di continue trasformazioni. Pantone Very Peri è un una rappresentazione dello spirito culturale globale del momento e della transizione che stiamo attraversando.

Un colore tra fisico e digitale

Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi.

Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore.

Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale , Pantone Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.

Pantone Very Peri: il colore dell’innovazione

Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu – spiega Leatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute -. Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso , Pantone Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.”

Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto – ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute -. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Gennaio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"