logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
BRICOIO UNICEF 2022

icona rotocalco Notizie

Brico io al fianco di Unicef

a cura di Avatar photo

Dal 20 novembre 2022, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, e per i prossimi 12 mesi Brico io ha deciso di impegnarsi al fianco di Unicef Italia in un progetto a favore dell’istruzione di tanti bambini in Costa d’Avorio.

L’impegno di Brico io verte sostanzialmente in un significativo contributo alla raccolta dei fondi necessari  per costruire una scuola ecosostenibile nel paese.

L’Unicef in Costa d’Avorio porta avanti, insieme all’impresa sociale colombiana Conceptos Plasticos, un progetto che prevede di riciclare la plastica per farne mattoni da impiegare nella costruzione di scuole.

Attraverso questo progetto oggi vengono riciclate più di 5 tonnellate di rifiuti di plastica (da involucri di caramelle a pneumatici per auto) e trasformati in mattoni, durevoli e sicuri. L’obiettivo è quello di realizzare ambienti sani e sicuri dove i bambini possano studiare, giocare e sviluppare il proprio potenziale.

La costruzione di una scuola

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, negli oltre 100 negozi Brico io, i dipendenti della catena hanno indossato delle speciali pettorine blu a sostegno dell’iniziativa. Inoltre, per i prossimi 12 mesi, i consumatori potranno dare il proprio contributo alla raccolta fondi di Brico io per l’Unicef e partecipare così alla costruzione di una scuola ecosostenibile in Costa D’Avorio. La scuola verrà realizzata utilizzando, ovviamente, mattoni di plastica riciclata.

Obiettivo 250.000 euro

Brico io ha effettuato una donazione all’Unicef con la speranza di raggiungere, insieme al contributo dei suoi clienti e dei partner commerciali che aderiranno all’iniziativa, l’obiettivo dei 250.000 euro utili alla costruzione della scuola, comprensiva di 10 classi, servizi igienici, mensa, area esterna attrezzata, attrezzature didattiche e la formazione degli insegnanti.

Con convinzione ci affianchiamo ad Unicef nel sostenere questa iniziativa rivolta ai bambini che, indipendentemente da regione geografica, nazionalità ed esigenze rappresentano il futuro prossimo – ha dichiarato Piero Simonetti, Responsabile Vendite e Marketing di Brico io S.p.A. –. Il nostro sostegno prevede volutamente il coinvolgimento dei nostri negozi, dei nostri colleghi e dei nostri clienti, con l’intento di sensibilizzare più persone possibile che rendano visibile l’iniziativa. Siamo certi che raggiungeremo l’obiettivo concordato con Unicef.”

Nel corso dell’anno, nei punti vendita Brico io saranno presenti i dialogatori Unicef per dare informazioni sul progetto e invitare le persone a diventare donatori regolari Unicef.

Novembre 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"