logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

Prima della nostra visita di venerdì 11 novembre alla 45ma edizione di Eima, la mostra mondiale della meccanica agricola, sapevamo che, dopo un primo giorno relativamente tranquillo, la giornata di giovedì aveva registrato un numero di visitatori importante.

Sapevamo quindi di dover affrontare un venerdì affollato, ma non avevamo immaginato coì tanto. Le strade di accesso alla fiera erano bloccate e ad ogni ingresso la fila di visitatori era imponente. Nei padiglioni, stand e corridoi erano decisamente affollati.

Abbiamo poi appreso che alla fine del terzo giorno, venerdì appunto, il numero di visitatori che si erano registrati aveva toccato le 185mila unità. Facile prevedere, a quel punto, che dopo i conclusivi sabato e domenica, Eima avrebbe potuto battere il record di 317mila visitatori raggiunto nel 2018, prima del biennio pandemico.

Record di visitatori

Così è stato ed Eima ha chiuso i battenti domenica 13 novembre con all’attivo 327.100 visitatori; un numero davvero importante.

Per quanto ci riguarda abbiamo focalizzato la nostra attenzione dei padiglioni 33 e 34 occupati da Eima Green, il Salone del Giardinaggio.

Il filmato di Eima Green

Nonostante la mancanza di qualche marca importante riteniamo che gli appassionati di giardinaggio che hanno visitato Eima Green possano ritenersi soddisfatti.

Sono state parecchie le novità di macchine e attrezzature presentate nei due padiglioni, a fronte di una presenza di marche con una produzione mediamente di alto livello qualitativo. Diciamo che chi avrebbe voluto vedere qualche rasaerba da 100 euro è probabilmente rimasto deluso.

Certamente felici, considerando la mole di persone che hanno calpestato i corridoi di Eima, sono stati gli espositori.

Novembre 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi