Bricoliamo.com

Natale

Mercatino di Natale di Levico Terme

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.

Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco delle Terme vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire questo luogo incantato. 

Non manca il Villaggio degli Elfi, la casa di Babbo Natale e una ricca offerta enogastronomica per degustare i piatti tipici trentini.

Durante il primo giorno del mercatino, alle ore 14,  l’atmosfera diventa davvero “da favola” durante la sfilata della corte asburgica per le vie del centro, con dame e gentiluomini impegnati nel ballo di inaugurazione.

Dal sito del mercatino, in pochi minuti si raggiunge il centro città, dove oltre cento presepi di artigianato locale saranno esposti nel “Presepe vizin a cà”. Nel simposio di scultura “EcontrArte” gli scultori lavoreranno dal vivo tronchi di legno per comporre nuovi personaggi del maestoso presepe a grandezza naturale di piazza della Chiesa.

Mercatino di Natale di Levico Terme
24 novembre 2018 – 6 gennaio 2018
Levico Terme, parco degli Asburgo

Natale 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!