Bricoliamo.com

Natale

Il magico Paese di Natale 2019 a Govone

elfo
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

A Govone, paese in provincia di Cuneo tra le colline di Langhe-Roero e Monferrato, va in scena la tredicesima edizione de “Il magico Paese di Natale”.

Stiamo parlando probabilmente del Mercatino di Natale più grande d’Italia, diffuso su un territorio di 45 mila mq, ospita dal 16 novembre al 22 dicembre 2019 oltre 110 espositori selezionati con particolare cura e attenzione per garantire varietà e qualità.

Grazie alla sua storia e alla sua importanza il Mercatino di Natale di Govone è stato premiato quest’anno con la candidatura ai Best European Christmas Markets come unico rappresentante per il nostro Paese. Govone è in lizza per aggiudicarsi un risultato importante e per farlo sfida oltre a Tallin, vincitrice dell’ultima edizione, numerose altre città europee, tra cui le capitali Praga, Budapest, Vienna e Bruxelles.

BABBO NATALE E LA RENNA RUDOLPH

Fino al 23 dicembre il borgo di Govone diventa Il Magico Paese di Natale, dove è possibile incontrare Babbo Natale, partecipando ad un vero e proprio spettacolo musicale alla cui conclusione è possibile conoscere di persona il personaggio principe del Natale nell’immaginario collettivo.

Quest’anno lo spettacolo che va in scena nella Casa di Babbo Natale è dedicato alla storia di Rudolph e di come sia riuscita a diventare la famosa renna che oggi conosciamo, perseverando nell’inseguire il suo sogno oltre il comune pregiudizio, che la voleva inadatta a trainare la slitta di Santa Claus.

Lo spettacolo ha una durata di 25 minuti e va in scena dal vivo. La performance è cantata e recitata dagli attori professionisti dell’Accademia “Il Teatro delle 10” di Bra.

Dopo la mostra dedicata al Presepe dello scorso anno, quest’anno arriva un concorso dedicato ad artisti, professionisti e amanti del Presepe, collocato all’interno del Castello di Govone, , patrimonio UNESCO , tra scene di vita e antichi mestieri. “Adeste Fideles”: un’esposizione che coinvolge maestri presepai provenienti da diverse aree della penisola italiana, con particolare attenzione alla produzione artistica piemontese.

IL TRENO STORICO

La 13esima edizione de “Il Magico Paese di Natale”, vedrà anche il ritorno del Treno Storico in collaborazione con Regione Piemonte e Fondazione Ferrovie dello Stato. Un viaggio indimenticabile e suggestivo per tutta la famiglia, accompagnato durante il percorso da figure magiche che animeranno e creeranno un’atmosfera speciale; il ritorno verrà allietato da un brindisi con le bollicine del Consorzio dell’Asti DOCG. Un’esperienza esclusiva con partenza da Torino (17 novembre) e da Milano (23 dicembre).

Mercatino di Govone (Cn)

16 novembre – 22 dicembre
Orari: 10.00-19.00

L’accesso ai mercatini è libero e gratuito, alcuni eventi sono a pagamento.

Natale 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!