Bricoliamo.com

Natale

Mercatino di Natale di Govone

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

A Govone, in provincia di Cuneo tra le colline di Langhe-Roero e Monferrato, va in scena la dodicesima edizione de “Il magico Paese di Natale”.

L’atmosfera natalizia di Govone rievoca il mondo fiabesco del Natale accompagnando grandi e piccoli alla scoperta della vera storia di Babbo Natale con il nuovo spettacolo liberamente tratto dal libro di Frank Baum “Vita e avventure di Babbo Natale”, che racconta la sua vita, dall’infanzia nella foresta incantata di Burzee. La casa di Babbo Natale è ambientata nel castello di Govone, che per l’occasione si trasforma in foresta mentre le stanze della casa di Santa Claus si animano di meravigliose storie di animazione.

In occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, questo evento è stato selezionato tra quelli che celebrano proprio il patrimonio culturale di tutto il mondo. Il programma del mercatino è ricchissimo e si articola in una serie di attrazioni alle quali si affiancano numerosi appuntamenti collaterali di tipo culturale ma anche enogastronomico.

Il format giornaliero presenta il Mercatino di Natale con i suoi artigiani provenienti da tutta la penisola e la Casa di Babbo Natale, dimora polare costituita in parte da uno spettacolo di narrazione e animazione e in parte visitabile liberamente. A questi si affianca la possibilità di visitare il Castello Reale di Govone, dimora sabauda con magnifiche sale affrescate dove si svolge la mostra di arte sacra e presepiale, con opere provenienti da diverse tradizioni e da varie zone d’Italia.

I piccoli visitatori non potranno perdersi l’antica giostra del carosello torinese, in piazza Baratti&Milano. Sempre qui, si colloca anche il Pastry Chef, spazio che propone pasticceria sabauda in stile Belle Epoque; un angolo gourmet che utilizza con creatività materie prime di eccellenza ed è particolarmente pensato per gli amanti del cioccolato di tutte le età. Inoltre, durante ogni weekend ritornano gli appuntamenti golosi dei laboratori, due momenti speciali dedicati ai piccoli ospiti del Magico Paese di Natale. Sempre ai più piccoli è dedicato il Parco Avventura nel parco del castello, la bottega dei giocattoli di legno e le favole del “Natale nel Mondo” attraverso gli spettacoli itineranti del teatro “pop-up”.

Per degustare le prelibatezze del territorio del Roero sono previsti appuntamenti di Street Food e l’Enoteca del Magico Paese.

Al mercatino si può arrivare sul Treno Storico (domenica 18 e 25 novembre, domenica 2 dicembre) per vivere questo evento in maniera alternativa.

All’inaugurazione del 17 novembre, spettacolo pirotecnico e serata dedicata alla degustazione di aperitivi e prodotti tipici presso gli stand dello Street Food del mercatino.

Mercatino di Govone (Cn)
17 novembre – 23 dicembre
Orari: 10.00-19.00
Eventi a pagamento

Natale 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!