Bricoliamo.com

Natale

Mercatino di Natale 2019 di Chiusa

mangia fuoco
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

L’Alto Adige si prepara ad accogliere il Natale già dall’Avvento: a novembre prendono il via gli ormai tradizionali e imperdibili mercatini dell’Avvento.

Quello che si svolge ogni anno nella cittadina di Chiusa, in Valle Isarco, in provincia di Bolzano, è un Mercatino di Natale molto particolare: un Natale medioevale.

Niente luminarie scintillanti: a creare magia e giochi d’ombre per le vie cittadine è la luce tenue di candele e fiaccole: l’illuminazione pubblica viene spenta. L’atmosfera da fiaba prende vita nel centro storico che funge da scenario naturale al Natale, detto appunto medievale, e al suo mercatino.

Animano le vie guardiani notturni che raccontano storie antiche, mangiatori di fuoco, giocolieri, cavalieri. I prodotti esposti sulle bancarelle, celate dietro rami di abete o in antiche cantine, vengono proposti da artigiani e commercianti avviluppati in abiti storici di lana e velluto.

Intagliatori, artigiani del feltro, gioiellieri, fornai. I visitatori possono gustare anche prodotti culinari: vin brulé, biscotti fatti in casa, fondute di cioccolato, panpepato. E articoli di artigianato locale: ciotole in legno, figure del presepe finemente intagliate, innumerevoli prodotti realizzati con erbe aromatiche. Cori gospel, suonatori di strumenti a fiato e tamburi danno sfoggio delle proprie doti musicali.

Natale Medievale a Chiusa

Centro storico
29 novembre – 22 dicembre 2019
Orari: ogni fine settimana, da venerdì a domenica, 10.00-19.00.

Natale 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!