Bricoliamo.com

Natale

Mercatini di Natale 2019 di Bologna

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Ogni anno a Bologna le diverse piazze cittadine ospitano tanti eventi natalizi, tra bancarelle, shopping, decorazioni e proposte gastronomiche. 

Antica Fiera di Santa Lucia 

In occasione della tradizionale fiera, il portico monumentale della Chiesa dei Servi (nella foto) si anima di bancarelle ricche di articoli da regalo, dolciumi e addobbi.

Portico dei Servi 
17 novembre 2019 – 26 dicembre 2019
orari: 9,30-20

Fiera di Natale

Ogni anno si ripropone il tradizionale Mercatino di Natale di via Altabella, a fianco della cattedrale di San Pietro e nei pressi di piazza Maggiore, con tanti banchetti al coperto che consentono di scegliere regali e decorazioni, gustare dolci classici del periodo e fare dello shopping natalizio scegliendo tra i numerosi articoli artigianali provenienti da tutto il mondo. 

Via Altabella
22 novembre 2019 – 6 gennaio 2020 
orari: 9,30 – 20,00

Villaggio di Natale Francese

Nella cornice di piazza Minghetti, questo Villaggio di Natale rappresenta l’occasione per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio natalizio francese: casette addobbate e i sapori tradizionali francesi in una variegata e ricca proposta enogastronomica. 

Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons.

Una grande tavolozza di colori è rappresentata dalla casetta delle spezie, mentre baguettes e croissants caldi saranno sfornati nella “Boulangerie”. Uno spazio sarà dedicato alla degustazione di ostriche e champagne, affiancate da altre specialità regionali da degustate calde.

In questo Villaggio di Natale Francese non potranno certamente mancare gli articoli regalo. Dalla Provenza e dalla Costa Azzurra arrivano tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi, accessori moda e tanto altro.

Piazza Minghetti
23 novembre – 22 dicembre 2019
orari: 10.00 – 23.00

Regali a Palazzo

Regali a Palazzo è la più importante vetrina del regalo natalizio di Bologna. Si svolge ormai da 14 anni nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo e ospita il meglio dell’artigianato bolognese e il Made in Italy di qualità.

Palazzo Re Enzo
6 – 8 dicembre 2019
orari: venerdì 6 e sabato 7 dicembre dalle 10.00 alle 21.30. Domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 20.00.

Natale 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!