Bricoliamo.com

Natale

Mercatini di Natale 2019 a Roma

spelacchio
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Si sa, tutte le strade portano a Roma. In particolare le vie dei Mercatini di Natale, nella capitale, conducono dritti in piazza Navona.

Nel centro storico, fra palazzi e fontane, si snoda un tripudio di bancarelle ricche di oggetti artistici e artigianali, giocattoli e addobbi.

Roma diventa capitale dell’atmosfera in tanti scenari: ad esempio, in piazza Re di Roma, dove vengono allestite numerose bancarelle per offrire doni e dolci ai visitatori, nel rispetto delle tradizioni dei mercatini dell’Avvento nord europei.

E ancora: in via dei Coronari, in via dell’Orso, in Sant’Eustachio.

Gospel, musica etnica, concerti di mandolini, mostre del giocattolo, rassegne di presepi, la musica degli zampognari, un menestrello che cammina per il centro storico e racconta aneddoti misteriosi della città.

Quando scende il buio, i Mercatini di Natale di Roma s’illuminano di atmosfere natalizie incantate e colorano la Città Eterna.

Dal folclore all’arte il passo è breve: i musei a Roma culminano nelle sale dei Musei e Gallerie Pontificie della Città del Vaticano, che racchiudono opere meravigliose da ammirare.

Un trionfo: le Stanze, la Loggia di Raffaello, la Deposizione dalla Croce del Caravaggio, la Cappella Sistina.

La Capitale è impregnata d’arte: passeggiare fra le casette tipiche dei Mercatini di Natale di Roma, è un po’ come stare in un museo a cielo aperto.

Non esiste al mondo una città più ricca di piazze e fontane: piazza San Pietro, piazza Navona, Piazza di Spagna, piazza del Popolo; Fontana delle Naiadi, Fontana del Tritone, Fontana della Barcaccia.

Roma offre ai visitatori il godimento di una ricca offerta storica, culturale ed enogastronomica.

Sono innumerevoli i Mercatini di Natale di Roma (almeno venti) diffusi in città dal 2 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Da segnalare infine, a una cinquantina di chilometri dalle porte di Roma, a Vetralla, l’imponente Regno di Babbo Natale con le sue situazioni animate, gli eventi e la pista di pattinaggio.

 Nella foto in alto: Spelacchio, il celebre e discusso albero del Natale 2017, che, nonostante il suo aspetto, conquistò il cuore dei romani e dei turisti.

Natale 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!