Bricoliamo.com

Natale

Mercatini di Natale 2019 a Genova

Genova Natale
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Sono molte le iniziative ad animare Genova durante il periodo natalizio: mercatini, negozi aperti, spettacoli, degustazioni e musica. Tantissime iniziative che consentiranno di immergersi nell’atmosfera natalizia.

Dall’Immacolata fino all’Epifania sarà infatti un mese ricco di eventi per celebrare il Natale e salutare l’arrivo del nuovo anno. Presepi artistici, mercatini, botteghe storiche, concerti, la cerimonia del Confeugo che rievocherà tradizioni antiche, la suggestiva ruota panoramica al Porto Antico, il festival Circumnavigando con spettacoli di strada e circensi; e molti altri eventi!

Vivi Sampierdarena. Piazza Masnata

La manifestazione è promossa dal Municipio 2 Centro Ovest in collaborazione con i CIV di Sampierdarena (i Civ, Centri Integrati di Via, sono progetti di valorizzazione e recupero del tessuto urbano attraverso interventi pubblici congiunti ad interventi privati: forniscono alle piccole imprese strumenti per affrontare l’evoluzione della distribuzione commerciale e mantenere il ruolo che per tradizione e cultura appartiene al dettagliante), sostenuta dal Palazzo Ducale di Piazza Matteotti e dal Teatro dell’Archivolto, che, unitamente al teatro stabile di Genova, fa parte del circuito del Teatro Nazionale.

Mercatino di San Nicola. Piazza Piccapietra

Popolato da un centinaio di artigiani provenienti da tutta Italia, indaffarati a realizzare strenne e oggetti preziosi, che lavorano in tempo reale molteplici materiali i per i regali di natale: legno, vetro, ferro, ceramica. All’interno del Mercatino di San Nicola è presente anche la Fiera del Libro.

Un mercatino allestito in modo del tutto particolare: il perimetro esterno delle strutture riproduce le antiche abitazioni genovesi e il tempo pare essersi fermato al Rinascimento. La fiaba natalizia è inoltre un buon motivo per creare momenti ludici sul palco appositamente allestito, dove si alterneranno scolaresche, gruppi folkloristici liguri e di altre regioni.

Mercatino di bancarelle coperte. viale Caviglia

Sarà presente dall’inizio del mese di dicembre fino alla Vigilia di Natale nei vialetti dei giardini davanti alla stazione Brignole. Cresce ogni anno e ci si acquista a buon prezzo.

Mercatino di San Porfirio. Presso il Teatro della Tosse in piazza Negri

La singolare iniziativa allestita nel Teatro della Tosse fino a Natale, offre articoli da regalo molto originali: manifesti, libri, magliette e tesori che hanno fatto parte degli spettacoli prodotti dal teatro negli ultimi anni.

Accensione dell’albero di Natale. Piazza De Ferrari

Tradizionale cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza De Ferrari nel tardo pomeriggio di Domenica 8 dicembre. L’albero viene donato alla città dal Parco naturale regionale dell’Aveto. Alto circa 20 metri, proviene da una foresta a gestione responsabile del Parco e il suo taglio deriva da operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di un’area protetta.

Natale 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!