Bricoliamo.com

Natale

Il Villaggio di Natale Flover

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Per tutti gli amanti del clima natalizio e dei suggestivi mercatini di Natale, il 3 novembre ha riaperto il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (Vr).

Ispirato ai borghi medievali tedeschi, arricchito dai prodotti natalizi più ricercati, tematizzato con decorazioni originali ed eventi a tema, il Villaggio di Natale Flover è da 20 anni più famoso mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto.

Tantissimi i prodotti e le creazioni per il Natale: addobbi da tutto il mondo, corsi per realizzare presepi o allestire l’albero, trend room dove scoprire le ultime tendenze del Natale nel campo della decorazione, dell’oggettistica, del fai-da-te e dell’addobbo, il Bosco dei pini, dove si potrà scegliere l’abete di Natale più adatto per ogni esigenza, tra innevati, naturali, frosted e fioccati. Per gli amanti del presepe, il Portico dei Presepi non mancherà di affascinarvi con il grande Presepe della Lessinia, realizzato a mano da un maestra presepista, che raffigura un borgo tipico della provincia di Verona.

E per i più piccoli?

Il villaggio apre le porte ogni anno da inizio novembre fino all’Epifania, in un’ambientazione suggestiva in linea con le nuove tendenze; nel 2018 la scenografia prevede un paesino di alta montagna imbiancato e completo di una magica funivia, con la quale si potrà raggiungere il quartier generale di Babbo Natale, un osservatorio dove gli gnomi smistano le letterine e preparano la rotta per consegnare i doni velocemente. 

Divertenti Elfi accoglieranno i più piccoli con un laboratorio creativo e l’immancabile Babbo Natale farà la sua comparsa al suono del suo inconfondibile “oh oh oh” e del magico campanello. Grandi e piccini potranno fare foto con lui e una speciale merenda con Babbo Natale per concludere alla grande la giornata. Nel percorso sensoriale della Baita di Babbo Natale i bambini potranno farsi fare una foto con il vecchietto vestito di rosso!

A grande richiesta per 7 sere esclusive, il Villaggio di Natale rimane aperto fino alle 22 e in queste giornate si potrà prenotare l’esclusiva cena con Babbo Natale presso la Tavola Calda del Villaggio. Naturalmente, il Flover Cafè e la Cucina del Villaggio saranno sempre aperti per menù natalizi e spuntini veloci.

Il Trenino di Natale “Flover Express” viaggerà tutti i sabati e le domeniche.

Villaggio di Natale Flover
Bussolengo (VR), via Pastrengo 16.
Orari: tutti i giorni dal 3 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, dalle 9 alle 19.30, con orario continuato (chiuso il 25 Dicembre e l’1 Gennaio).
INGRESSO LIBERO nei giorni feriali, fino al 16/12 ingresso a 2€ sabato e domenica (gratis bambini sotto 1 mt di altezza, portatori di handicap, accompagnatori, capogruppi).

Natale 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!