Tra la fine di Novembre e l’inizio di Gennaio, precisamente dal 19 Novembre 2022 all’8 Gennaio 2023, il mercatino natalizio “Marché Vert Noël”, con i suoi quasi 50 caratteristici chalet di legno, trasformerà in villaggi alpini le piazze Roncas, Caveri e Giovanni XXIII di Aosta.
Marché Vert Noël è aperto ogni giorno dalle 10.30 alle 20.00; il giorno di Natale e il primo gennaio dalle 14.00.
Artigianato e gastronomia
I visitatori potranno curiosare per le vie e le piazze alla ricerca di regali inconsueti: lussi abbordabili per respirare tutti insieme una coinvolgente aria di festa.
Miriadi di produzioni artigianali create per soddisfare pensieri regalo: candele, saponi, ceramica, oggettistica in legno. E ancora: addobbi natalizi, antiquariato, oggetti d’antan, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta, feltro, canapa; pizzi. Prodotti eno-gastronomici tipici valdostani: vini, dolciumi, pasticceria. La Fontina, il Lardo di Arnad, il prosciutto Crudo di Bosses!
Saranno presenti anche gli chalet informativi riguardanti le attrazioni “Skyway Monte Bianco”, le “Terme di Pré Saint Didier”, il “Forte di Bard”.
Aosta archeologica
Nel periodo del mercatino natalizio, è possibile visitare con un biglietto speciale di 5 euro i siti del circuito di Aosta archeologica: il MAR-Museo Archeologico Regionale, il Criptoportico forense, il Teatro Romano e la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo. I biglietti sono acquistabili presso il Teatro Romano e presso il MAR-Museo Archeologico Regionale.
Natale 2022