logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Giardinaggio

Prato forte con Blumen

a cura di Avatar photo

Per ottenere un bel prato sano e folto un fattore fondamentale è la scelta del miscuglio adatto.

Le differenti condizioni climatiche, il tipo di terreno, la sua esposizione, sono elementi importantissimi da tenere in considerazione, come pure l’utilizzo a cui il tappeto erboso sarà destinato.

Per questo Blumen ha creato la linea PRATO FORTE , in grado di rispondere a qualsiasi necessità in quanto comprende ben 15 miscugli differenti, ciascuno adatto a soddisfare condizioni ed esigenze diverse.

Per un prato resistente al calpestio, infestanti e siccità, che richieda una ridotta manutenzione, la scelta giusta è il classico miscuglio PRATO FORTE.

Se Il giardino è esposto all’ombra la soluzione ideale è PRATO FORTE OMBREGGIATO, composto da specie che si sviluppano anche nelle difficili condizioni create dall’ombra persistente.

I prati esposti in pieno sole soffrono la siccità, soprattutto nel periodo estivo, PRATO FORTE SOLEGGIATO non teme le alte temperature e resiste alla siccità.

Il manto erboso è diradato ed ingiallito?

PRATO FORTE RIGENERANTE, disponibile anche nella versione specifica per terreni ombreggiati, permette di rinnovarlo, evitando il suo completo rifacimento.

Sempre nella linea Blumen, PRATO RUSTICO è il miscuglio ideale per terreni sottoposti ad intenso utilizzo.

E’ composto da specie che radicano molto in profondità, generando un manto erboso compatto e resistente agli strappi. 

Per chi predilige un tappeto erboso ornamentale PRATO FIORITO con margherite o con miscuglio di fiori annuali assicura un effetto decorativo sorprendente per tutta la primavera.

Quelle elencate sono solo alcune proposte, la linea prati Blumen comprende infatti ben 15 miscugli differenti, confezionati in vari formati, dalla busta 200 g con il pratico dispositivo spargiseme, alla classica scatola da 1 kg, fino alla valigetta o al sacco da 5 kg, per le grandi superfici.

Marzo 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Una risposta a “Prato forte con Blumen”

  1. Avatar photo PFM ha detto:

    Ho comprato i semi della Blumen Prato Forte c edendo di poterli seminare adesso, cioè a fine luglio 2017, e poi ho letto che è sconsigliato la semina in questo periodo, per che il caldo favorisce le infezioni e malattie del seme…. Quidni non so che cosa fare, cioè se seminare lo stesso adesso, che il terreno è rovesciato..oppure attendere settembre….
    Ho dato una occhiata sulle chat circa il prodotto Blumen Prao Forte ed ho riscontrato molte recensioni negative, in quanto la maggior parte delle persone è scontenta del risultato … vendo Bloomen Prato forte un prodotto non buono…
    E che cosa ne pensate ?
    Grazie della
    risposta

    PFM

Rispondi