Bricoliamo.com

Notizie di mercato

Da Leroy Merlin le finestre a metà prezzo

finestra
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Andando controcorrente rispetto alle aspre critiche rivolte da molte associazioni imprenditoriali, sia della produzione che della distribuzione, Leroy Merlin ha deciso di applicare lo sconto del 50% in fattura per l’acquisto e la posa di nuove finestre che consentano un risparmio energetico nell’abitazione dove vengono montate.

Una pratica consentita ed esortata dall’articolo 10 del Decreto Crescita in vigore dall’agosto 2019. Si tratta di una pratica impegnativa per il rivenditore perché significa “accollarsi” l’importo pari al 50% di sconto fatto al cliente, potendolo poi recuperare come credito di imposta dilazionato in 5 anni.

Leroy Merlin, dopo una prima sperimentazione nei negozi di Corsico e Lissone, ha deciso di estendere lo sconto in fattura del 50% sulle finestre acquistate entro il 31 dicembre 2019 a tutta la rete dei negozi sul territorio nazionale.

L’opportunità per noi consumatori è molto ghiotta, per poter accedere allo sconto però bisogna rispettare due adempimenti: prima di tutto il pagamento dovrà avvenite tramite bonifico, bancario o postale, parlante. Inoltre, per accedere allo sconto, bisogna compilare un apposito modulo, facilmente scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate, per poi presentarlo ad uno degli uffici dell’Agenzia.

Oltre ai propri dati personali e dell’immobile in cui si intende eseguire l’intervento, occorre specificare nel modulo anche il negozio che ha acconsentito all’applicazione dello sconto. Tenete conto che, pur essendo una legge dello Stato, i rivenditori non sono obbligati a seguirla, infatti Leroy Merlin, in questo caso, è certamente un’eccezione.

Ottobre 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!