Bricoliamo.com

Notizie di mercato

Selectra per capire luce e gas

Selectra
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

I siti di comparazione, sia di prezzi che di caratteristiche, di prodotti e servizi sono da annoverare tra i successi di internet nel suo sviluppo nelle famiglie italiane. Uno degli aspetti dove è più utile avere un supporto per la comparazione è quello riguardante i fornitori di energia (elettricità e gas) ma anche quelli della telefonia, sempre in costante movimento con promozioni e aggiornamenti di tariffe.

Abbiamo voluto approfondire il discorso comparazione intervistando Davide Fusco di Selectra.net, uno dei portali più accreditati nei settori luce, gas e telefonía, appunto.

Possiamo in quattro parole definire Selectra?

Selectra.net è un sito intermediario tra le società venditrici di servizi energetici ed i consumatori finali. Trattasi, quindi, di un servizio bidirezionale: da una parte è un vero e proprio canale di vendita per i fornitori, dall’altro un servizio di consulenza per i clienti. Selectra è presente in molti paesi nel mondo ed è in continua crescita.

Più nello specifico, a cosa serve Selectra?

Selectra non ha un obiettivo univoco, è il non plus ultra dell’informazione in campo energetico. Infatti è, in primis, un comparatore di tariffe di luce, gas e telefonia. Inoltre i nostri consulenti guidano i clienti nella scelta del miglior operatore del settore e fugando tutti i dubbi relativi alle bolletta attraverso un check-up completo. Il servizio è, ovviamente, 100% gratuito per i clienti finali. Un modus nuovo di approcciare il consumatore e farlo entrare nel mondo dell’energia che spesso è visto come complesso, freddo e troppo articolato.

Quanti consumatori avete già soddisfatto in questi anni?

Selectra dal 2015 ha soddisfatto più di 30.000 utenti tra privati ed aziende. Sono più di 7 milioni i visitatori unici delle pagine del nostro magazine online che tratta i temi della scottante attualità ma anche degli how to sul mondo energetico.

Quali sono le richieste più frequenti degli utenti?

Gli utenti sono interessati soprattutto all’analisi delle bollette, spesso troppo complicate e con voci davvero incomprensibili. Inoltre tra gli articoli più letti ci sono quelli relativi all’allaccio dei contatori di luce e gas, quelli su voltura e subentro e sul famoso Bonus Energia. Selectra ha nel suo macrocosmo due siti informativi fondamentali: Puntienergia per conoscere i punti Enel di tutta Italia e Luce-Gas.it che tratta temi relativi al trasloco e all’allaccio di nuove utenze.

Progetti per il futuro?

Selectra è ormai un referente nel campo di luce e gas. Per questo il 2019 sarà l’anno in cui dovrà spingere maggiormente sui temi di internet e telefonia. Siamo già a lavoro per superarci anche in questo campo.

Marzo 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!