logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
DMC Hoooked
a cura di Avatar photo

Se riciclo e lavori a maglia sono il vostro motto allora non potete evitare di provare la linea Hoooked Zpagetti distribuita in esclusiva da DMC.

Vi siete mai chiesti come possono essere riciclati i tessuti moda avanzati in fase di produzione o non utilizzati dai confezionisti dei capi d’abbigliamento?

Ecco una fantastica idea, si chiama Hoooked ed è disponibile in due fili: RibbonXL e Zpagetti.

Hoooked RibbonXL

RibbonXL è un filo ecologico riciclato al 100% e costituito da: 80 % cotone riciclato di alta qualità + 20% altre fibre riciclate.

È un filo molto leggero e voluminoso, 1 bobina pesa solo 250 g. Ha una struttura elastica e resistente, con texture “lana” ed uno spessore standard di 0,7 cm che conferisce un aspetto omogeneo al capo.

Lo si può trovare in 23 colori sempre identici a quelli della cartella e il bagno di tintura è identificabile!

Hoooked Zpaghetti

Zpagetti non è proprio un filato. Creato dal riciclo di tessuti di alta gamma non utilizzati dall’industria tessile, Hoooked Zpagetti, è un nuovo materiale per la tua creatività, un progetto eco-friendly distribuito in esclusiva da DMC e nato da un’idea di Geesje Mosies, fondatrice dell’azienda Hoooked.

Accessibile a tutti, principianti ed esperti, Hoooked Zpagetti si lavora ad uncinetto e a maglia molto facilmente, con un uncinetto o dei ferri XXL potrai realizzare una borsa in una sola serata oppure oggetti decorativi in qualche ora.

Essendo un materiale nato dal recupero di tessuti di abbigliamento moda i colori variano in base al materiale disponibile, questo rende le creazioni uniche nel loro genere.

Maggio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi