La-stanza-di-desy-decorazione-creatività
Bricoliamo.com

La stanza di Desy

Creatività e colla a caldo

sottobicchiere
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Irene Urru

A cura di Irene Urru

La colla a caldo fa parte della dotazione di tutti gli hobbisti, è un classico. Oltre che per incollare però possiamo usare la colla a caldo per costruire piccoli manufatti. Quello che vi mostro nel filmato è solo un esempio di quello che si può fare: l’intenzione è semplicemente quella di suggerire una tecnica.

Dopo aver visto il filmato non c’è molto da aggiungere. Ricordate sempre di utilizzare la carta da forno perché resiste al calore e consente, una volta asciutta la cola, di togliere agevolmente la forma che abbiamo disegnato dalla carta stessa.

Siccome sono sicura che qualcuno di voi noterà la mia nuova pistola per colla a caldo senza filo. Ebbene è senza filo, quindi molto comoda, perché è a gas: si riempie il serbatoio come si fa per un normale accendino, la si accende e in pochi minuti è pronta per essere utilizzata. Le sue prestazioni sono eccellenti, certamente pari a qualsiasi pistola elettrica, ma con la comodità di non essere vincolati al cavo. La pistola per colla a caldo a gas che avete visto nel filmato è prodotta dalla Kemper.

Sbizzarritevi ora nelle forme da realizzare facendo ricorso a tutta la vostra fantasia.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!