
Notizie
Al via i laboratori OBI per riscoprire il piacere del fare
Indice
Si chiama “Mi dai una mano?” e si tratta di un’iniziativa esperienziale, proposta da OBI, per riscoprire la manualità e il piacere del fare con le proprie mani, tra giardinaggio e creatività.
Il primo appuntamento sarà nel negozio OBI di San Giuliano Milanese, in via Po 1/B, domenica 26 ottobre alle ore 11.00.
Il workshop, gratuito e aperto a tutti previa iscrizione online, sarà suddiviso in due sessioni consecutive di un’ora, con un massimo di 50 partecipanti complessivi.
Laboratori creativi sul verde
Il tema di questo primo incontro sarà il mondo garden: i partecipanti prenderanno parte a laboratori manuali e creativi dedicati alla cura del verde e alla decorazione naturale, guidati da Simonetta Chiarugi, divulgatrice e autrice esperta sui temi del verde.
Un’occasione pensata non solo per appassionati, ma anche per curiosi e neofiti che vogliono sperimentare il piacere del “fare con le mani” in un contesto stimolante e collaborativo.
L’alleanza con The Offline Club
I workshop sono realizzati da OBI in collaborazione con The Offline Club – community internazionale nata ad Amsterdam nel 2021 e attiva oggi anche a Milano – che punta a offrire esperienze collettive che favoriscono socialità, creatività e benessere, incoraggiando i partecipanti a vivere momenti di qualità lontano dagli schermi digitali.
Manualità e cultura del fare
L’iniziativa nasce da una ricerca condotta da OBI con GfK – An NIQ Company, secondo cui il 91% degli italiani considera fondamentali le competenze manuali, riconoscendone non solo l’utilità pratica ma anche il valore relazionale e culturale.
Con il progetto “Mi dai una mano?”, OBI si fa promotrice di un movimento che unisce tradizione e innovazione, per diffondere una cultura del fare autentica e inclusiva.
Dopo San Giuliano Milanese (26 ottobre, ore 11.00), il ciclo proseguirà con altre tre tappe a Roma, Curno e Magenta.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: per registrarsi è necessario iscriversi online tramite Eventbrite al link dedicato: clicca qui per l’iscrizione.
Ottobre 2025
Rispondi