
Giardinaggio
Affrontare l’autunno con Gardena
Indice
Un problema tipico dell’autunno è la caduta delle foglie dagli alberi con la conseguenza di avere prato, vialetti e in generale gli spazi esterni ricoperti di foglie secche, o peggio, in caso di pioggia fradice e scivolose.
La soluzione ovviamente è rimuovere le foglie ripristinando la giusta pulizia del giardino e degli spazi esterni. Quello che serve è un buon soffiatore, magari con anche la funzione di aspiratore, che sia comodo da usare ed efficace per risolvere il problema.
Leggero e compatto, il Gardena PowerJet Collect 18V P4A offre prestazioni elevate e un’ottima maneggevolezza. Grazie al potente motore brushless, fornisce un forte flusso d’aria e una potenza di aspirazione regolabile, per una rapida pulizia delle foglie.
Triturazione integrata
Il sistema di triturazione integrato, con lama mulching, sminuzza le foglie riducendo l’ingombro nel sacco di raccolta garantendo un compostaggio più efficace e minori probabilità di formazione di muffa.
La girante in metallo di alta qualità assicura una lunga durata e prestazioni affidabili, stagione dopo stagione.
Manutenzione facile e veloce
Il design intelligente del PowerJet Collect non si limita alle prestazioni: è stato pensato per semplificare la vita anche nella manutenzione.
Grazie allo sportello di manutenzione laterale, accedere alla girante in metallo è facile e veloce, permettendo di eliminare eventuali intasamenti in pochi secondi. Il sacco di raccolta bifoderato per impieghi gravosi è resistente all’umidità e progettato per essere staccato e svuotato con facilità, riducendo al minimo il dispendio di tempo e fatica.
Passare dalla modalità soffiatore a quella aspiratore è molto semplice, grazie al pratico selettore. L’alimentazione a batteria, quindi senza l’impiccio di un cavo, consente di muoversi liberamente in ogni angolo di giardino. Sempre riguardo alla facilità di movimento, estremamente utile è la ruota girevole a 360 gradi.
Ottobre 2025
Rispondi