logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Pulizia casa

VAPE Antitarme

a cura di Avatar photo

Con l’abbassamento della temperatura e l’inoltrarsi dell’autunno è arrivato anche il momento del cambio degli armadi e di riporre i colorati e leggeri abiti estivi, facendo riemergere i caldi vestiti invernali.

Un’operazione che deve essere sempre accompagnata da una buona pulizia degli armadi.

Tale operazione è indispensabile non solo per portare una ventata d’aria fresca all’interno degli armadi, ma anche, o forse soprattutto per prevenire i possibili attacchi agli abiti da parte di insetti e in particolare dalle tarme.

Per tenere lontane le tarme dai vestiti esistono metodi tradizionali, come la naftalina con il suo terribile odore, oppure metodi naturali, come il confezionamento di sacchettini da riempire con lavanda secca, fiori di piretro, foglie di tabacco o corteccia di cedro, con l’inconveniente di doverli rinnovare e sostituire almeno una volta al mese, o infine affidandosi alle moderne tecnologie e acquistando prodotti specifici come Vape 1 anno senza tarme.

Vape 1 anno senza tarme è una piastrina del tutto simile a quella che siamo abituati ad usare in estate per allontanare le zanzare, che deve essere messa negli armadi e nei cassetti, dove svolgerà la sua azione di protezione dei tessuti combattendo efficacemente le tarme e le loro uova.

Grazie alla speciale confezione, anche in caso di contatto con i tessuti, non macchia, inoltre è disponibile in due fragranze, lavanda e cedro, che consentono un’azione deodorante di armadi e cassetti.

Ottobre 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"