logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Giardinaggio

Concime per gerani VERDEVIVO

a cura di Avatar photo

I gerani sono tra i fiori più belli e diffusi sui terrazzi e i balconi, ci sono zone e intere regioni in Italia dove la diffusione del geranio è davvero straordinaria.

Inoltre coltivare il geranio è molto semplice e i risultati che si ottengono sono di grande soddisfazione (vedi nella Rotta di Navigazione). E’ importante però offrire alla pianta il giusto nutrimento, in modo da poter ottenere una fioritura davvero bella: il concime in questo senso è fondamentale.

Vi segnaliamo il concime minerale con azoto a cessione programmata a basso titolo di cloro di VerdeVivo.

Si tratta di un nutrimento granulare specifico per gerani e piante fiorite annuali e perenni che risolve il problema per tutta la stagione. Infatti la frazione di azoto a cessione programmata, ottenuta grazie ad una pellicola biodegradabile che ricopre i singoli granuli, assicura una nutrizione costante per oltre 4 mesi.

Il potassio deriva da nitrato potassico, la fonte più pregiata di questo elemento: il risultato è la totale sicurezza di non causare bruciature alle piante, dovute ad una cessione troppo veloce dell’azoto od alla presenza di cloro ed altri ioni inquinanti.

Riassumendo: nutrizione costante e bilanciata per oltre 4 mesi, nessun rischio di bruciature anche ad elevate temperature, crescita sana e rigogliosa della vegetazione, fioriture abbondanti e prolungate.

La composizione del concime granulare per gerani VerdeVivo: Azoto (N) Totale 16 % Azoto (N) Nitrico 6,4 % Azoto (N) Ammoniacale 4,5 % Azoto (N) Ureico 5,1 % Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua 10 % Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua 8,5 % Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 23 %

Aprile 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"