logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Utensili

Lo svitavvita Gyro Driver

a cura di Avatar photo

Soltanto fino a pochi anni fa sarebbe stato impossibile immaginarlo: un piccolo svitavvita, comodo e maneggevole, che si aziona semplicemente con il movimento del polso.

Prendi in mano lo svitavvita, appoggi la punta sulla vite e se devi avvitare lo giri leggermente verso destra, se devi svitare verso sinistra e lui prende vita e inizia il suo lavoro.

Niente bottoni, pulsanti o cavi.

Da oggi esiste, si chiama Gyro Driver e lo ha progettato e realizzato la Black & Decker.

La tecnologia utilizzata è quella gyroscopica, la stessa adottata dai tablet e dagli smartphone per poter girare lo schermo in orizzontale o verticale, in più Gyro Criver ha anche il controllo della velocità: la rotazione dello svitavvita e quindi del nostro polso, può andare da 0 a 30 gradi, più è significativa la rotazione e più aumenta la velocità di lavoro.

Infine, a garanzia di affidabilità e di elevate prestazioni, Gyro Driver è dotato di batteria al Litio ricaricabile da 3,6 V per rendere l’utensile ancora più compatto e leggero.

I vantaggi offerti dalla tecnologia al Litio li conosciamo: il tempo di autoscarica estremamente ridotto e l’assenza dell’effetto memoria.

Così lo svitavvita è sempre pronto all’uso e a portata di mano.

Completano le dotazioni una pratica luce a led per illuminare l’area di lavoro, la comoda impugnatura in gomma per una presa salda e sicura dell’utensile e 10 inserti extra inclusi nella confezione.

Ottobre 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"