logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona prodotti Pulizia casa

Pulizia delle superfici esterne

a cura di Avatar photo

L’inverno spesso lascia il segno sulle superfici esterne della casa (terrazze, vialetti, gazebo, tavoli e sedie). Il freddo e l’umidità sono spesso causa di infiltrazioni, crepe, ruggine, ossidazioni, muffe: problemi che, se trascurati, possono creare danni ai materiali.

Terrazze, vialetti, gazebo, ma anche tavoli da esterno e sedie in vimini, rischiano di rimanere rovinati se non trattati adeguatamente.

Per risolvere questi problemi Fila ha studiato un sistema di soluzioni specifiche. L’obbiettivo è quello di effettuare un lavaggio che elimini lo sporco accumulato durante la stagione, sgrassi ed elimini le macchie difficili, rispettando però i materiali su cui si interviene.

Per raggiungere questo obbiettivo Fila propone due detergenti: Fila PS/87 o Deterdek.

Il PS/87 è ideale per pulire, smacchiare, decerare ed è ottimo per il lavaggio di base del cemento.

Diluito, pulisce e sgrassa pavimenti molto sporchi in gres porcellanato, ceramica, pietra naturale, cotto e cemento; concentrato, smacchia il gres porcellanato dalle macchie impossibili.

Il Deterdek a seconda della diluizione pulisce a fondo i pavimenti esterni ed elimina ruggine, ossidazioni ed efflorescenze saline.

Disincrosta e pulisce contemporaneamente perché è ricco di tensioattivi e non altera l’aspetto e la colorazione dei materiali in quanto non li aggredisce rispettandone la composizione.

Per eliminare il problema di muffe, alghe, muschi e licheni che possono formarsi durante l’inverno a causa dell’umidità Fila propone Fila Active1, Fila Active2 e Fila Noalgae: tre prodotti pronti all’uso che, grazie alla confezione a spruzzo, sono pratici da usare sia per le superfici orizzontali sia per quelle verticali.

Active1 rimuove rapidamente la muffa da pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica e vetro, Active2 ne impedisce la formazione.

Fila Noalgae elimina alghe, muschi e licheni da pareti e pavimenti esterni.

E’ ottimo su moltissime superfici: tetti, muri, pavimenti, scale in cotto, clinker, mattoni faccia a vista, pietra naturale e cemento.

Basta spruzzare e lasciare agire per qualche giorno.

Infine, uno dei problemi causati dall’inverno è quello delle infiltrazioni, con la conseguente formazione di lesioni e fessure sulla pavimentazione delle terrazze.

La soluzione è Fila Salvaterrazza, ma di questo prodotto abbiamo già parlato e vi rimdiamo quindi alla Rotta di Navigazione per raggiungere l’articolo dedicato (“Rimediare alle fessure sui pavimenti esterni“).

Maggio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi