logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Eventi e fiere

La prima fiera per Hobby Farmer

a cura di Avatar photo

Dal 18 al 20 marzo 2011 il mensile di agricoltura amatoriale, Vita in Campagna, più diffuso in Italia, propone al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) la prima manifestazione tutta dedicata agli Hobby Farmer (agricoltori per passione).

Nell’ambito della fiera sarà realizzata una “fattoria”, con orto, frutteto, vigneto, giardino e piccoli allevamenti (galline, anatre, oche, tacchini, conigli), eccezionalmente animata da esperti pronti a fornire consigli.

In esposizione, inoltre, nella mostra-mercato allestita su circa 6.000 mq, macchine, arredi e attrezzature per il giardinaggio, i piccoli allevamenti e per la piccola agricoltura, piante, sementi, materiali e arredamenti per la casa di campagna.

Un’agorà del verde dove ogni hobby farmer, dal proprietario di un piccolo giardino all’orticoltore, potrà acquistare prodotti e apprendere soluzioni per sviluppare la propria passione, usufruendo di alcuni minicorsi di formazione approntati per la manifestazione fieristica.

Vita in Campagna è la rivista specializzata in agricoltura amatoriale più seguita in Italia con 82.000 fedelissimi abbonati.

Sono circa un milione gli italiani, per l’89% uomini, che si dedicano per passione alla coltivazione di terreni e mediamente hanno a disposizione un ettaro – spiega Giorgio Vincenzi, direttore di Vita in CampagnaUn fenomeno che noi seguiamo dal 1983 e che con la ricerca che abbiamo condotto quest’anno con Nomisma ci ha confermato essere in grande evoluzione, con un pubblico che può essere considerato custode del paesaggio agrari, di varietà di piante e razze animali che altrimenti rischierebbero di perdersi”.

Gennaio 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"