logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
edibrico

icona mercato Notizie di mercato

Edibrico: la storia del bricolage italiano

a cura di Avatar photo

E’ la madre della comunicazione del bricolage in Italia.

Si chiama Edibrico ed è la casa editrice che da più di 35 anni pubblica riviste e libri sul far da sé con una competenza unica.

Far da Sé è il mensile per gli appassionati esperti che trovano nelle pagine della rivista consigli e istruzioni per le costruzioni più difficili e impegnative; Fai da Te Facile, è il bimestrale alla portata di tutti e adatto a chi muove i primi passi nel mondo del bricolage; In Giardino è ovviamente dedicato agli amanti del verde e a tutte le persone che vogliono vivere il proprio giardino pienamente;  Decoro Io è invece la rivista, anch’essa bimestrale, tutta dedicata alla decorazione della casa, con la spiegazione di tecniche, soluzioni e idee.

Infine, molto importante per gli appassionati è il famoso Almanacco Far da Sé che, in oltre 300 pagine riccamente illustrate, presenta tutti i prodotti per il bricolage che ogni appassionato deve conoscere, indicandone le caratteristiche tecniche e i prezzi; dallo scorso anno si è sdoppiato in due versioni, la prima tutta bricolage, la seconda tutta giardino.

Ma Edibrico è anche libri.

Ne ha nel proprio catalogo più di 50 suddivisi nelle categorie: Creatività Facile; Magico Mondo del Legno; Dolce Casa; Best Seller; Titoli Esclusivi; Vivere il Verde ed Elettronica per Tutti.

Molto importante è stata anche la recente esperienza di Edibrico in televisione, con la realizzazione di 8 puntate del programma “Fai da Te Facile” andato in onda sul canale TV satellitare Family Life, ogni sabato, dal 15 settembre al 3 novembre di quest’anno.

Chi avesse perso qualche puntata può rivederla integralmente nel sito web di Edibrico.

In sostanza Edibrico è una casa editrice da tenere d’occhio per le sue pubblicazioni e per le sue iniziative.

Peraltro trovare le sue riviste e i suoi libri è davvero facile, infatti, oltre che in abbonamento e in edicola, sono distribuiti da tutte le maggiori insegne della grande distribuzione specializzata nel bricolage.

Dicembre 2007

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"