logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona produzione Bricolage

La nuova gamma di sigillanti Saratoga

a cura di Avatar photo

Con 60 anni di esperienza, la Saratoga (oggi denominata Saratoga Int. Sforza SpA, nasce esattamente nel 1946) e un grande impegno sia sul fronte della comunicazione per far conoscere il proprio marchio e i propri prodotti, che sul fronte della ricerca, per la selezione qualitativa delle materie prime e lo sviluppo tecnologico in funzione di un’offerta che possa soddisfare, con le giuste soluzioni, tutte le richieste dei consumatori, è riuscita certamente a porsi come marchio di riferimento per il mondo dei sigillanti.

La nuova gamma di sigillanti, denominata REI 180, recentemente presentata dall’azienda è proprio un esempio dell’impegno nella ricerca e nella volontà di offrire prodotti e soluzioni specifiche per ogni tipo di necessità.

I prodotti nuovi sono quattro e la loro caratteristica fondamentale è di essere in grado di resistere alle forti sollecitazioni causate dal fuoco.

Infatti tutti i sigillante REI 180 sono conformi alle specifiche di prevenzioni incendi e sono classificati REI 180 nella prova di resistenza al fuoco, secondo i requisiti della circolare n°91 del Ministero dell’Interno e del D.M.30/11/83, come da rapporto di prova n°CSI1223FR.

I quattro protagonisti sono:
SARATOGA SILICONE REI 180 RF2. Sigillante siliconico per sigillature soggette a forti sollecitazioni che devono soddisfare requisiti di resistenza al fuoco. E’ specifico per giunti di dilatazione e di raccordo tra elementi di facciata, pannelli prefabbricati in calcestruzzo, per la sigillatura di porte tagliafuoco, passaggi per tubazioni, cavi e condotti attraverso pareti e pavimenti, giunti di vetrate antincendio, e tutti i giunti in edilizia e vetrazione che richiedono resistenza al fuoco.

SARATOGA NEWSIL REI 180 RF3.
Sigillante MS Polymer per sigillature soggette a forti sollecitazioni che devono soddisfare requisiti di resistenza al fuoco. E’ specifico per giunti di dilatazione e di raccordo tra elementi di facciata, pannelli prefabbricati in calcestruzzo, per la sigillatura di porte tagliafuoco, passaggi per tubazioni, cavi e condotti attraverso pareti e pavimenti, giunti in edilizia che richiedono resistenza al fuoco.

SARATOGA ACRILICO REI 180 RF4.
Sigillante acrilico per giunti e fessure soggetti a medio-basse sollecitazioni che devono soddisfare requisiti di resistenza al fuoco. E’ specifico per la realizzazione di giunti resistenti al fuoco in edilizia, per la sigillatura di infissi, porte, finestre, pareti, scale, pannelli prefabbricati, fessure e crepe nelle murature, porte tagliafuoco, passaggi per tubazioni, cavi e condotti attraverso pareti e pavimenti.

SARATOGA SCHIUMA REI 180 RF5. Schiuma poliuretanica per sigillature, riempimenti e isolamenti, che devono soddisfare requisiti di resistenza al fuoco. E’ specifica per tutte le applicazioni in edilizia che richiedono resistenza al fuoco; è particolarmente indicata per porte tagliafuoco, serramenti, sigillatura di tubazioni e cavi passanti nei muri, di fessure, nella costruzione di tetti, in pareti e pavimenti, incollaggio di materiali isolanti, riempimento di cavità.

Marzo 2006

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi