Search form

WD-40 all’Abetone Snowcross

WD-40-Abetone-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Tra le nevi dell’Abetone, piccolo comune italiano e rinomata località sciistica in provincia di Pistoia, i prodotti WD-40 saranno tra i protagonisti della gara motociclistica organizzata da ASD Zingoni Racing di Empoli, un evento imperdibile in cui 60 piloti di moto da cross ed enduro di ogni tipo di cilindrata si confronteranno per dar vita ad una competizione spettacolare. Si tratta dell’Abetone Snowcross. Il giorno fatidico è il 14 febbraio e i campioni della moto prenderanno il via dal piazzale dell’ovovia dell’Abetone.

Sarà una giornata in cui le difficili condizioni atmosferiche, la neve e i l percorso accidentato metteranno alla dura prova moto e piloti. WD-40 che spesso vediamo sostenere iniziative e sponsorizzazioni in molte competizioni di moto, bici e nautica, ha voluto sostenere anche questa dura prova dell’Abetone per dimostrare quanto il proprio storico lubrificante sia in grado di proteggere la moto in qualsiasi tipo di situazione e di condizione atmosferica.

Essendo un prodotto multifunzione i possibili utilizzi sono tanti e in ogni caso l’elevata qualità di WD-40 garantisce sempre il massimo. Facciamo qualche esempio: WD-40 spruzzato sul manubrio è ottimo per togliere l’umidità dal blocchetto d’accensione e dai contatti elettrici o per lubrificare le leve dei freni e del cambio, della calotta, dei cuscinetti dello sterzo ed eliminare i fastidiosi cigolii. Ma WD-40 pulisce anche le forcelle mantenendo sempre efficiente il paraolio oltre ad essere indispensabile per lucidare i cerchioni delle ruote.

Nel comparto “Serbatoio e carenatura”, WD-40 aiuta a lubrificare e mantenere efficienti le serrature, proteggendole dal gelo e dall’ossidazione, rende brillanti le parti cromate e può essere utilizzato sulle superfici metalliche e plastiche rendendole perfette. Ne beneficeranno del suo utilizzo anche le candele e la batteria della moto, in quanto è possibile utilizzarlo per pulire gli elettrodi delle candele, facilitandone quindi lo smontaggio e il rimontaggio. Spruzzato sui morsetti e sui contatti della batteria, non vi sarà alcun pericolo di ossidazione e di umidità.

La sua azione idrorepellente e anticorrosiva agisce in maniera formidabile anche sul blocco motore, creando una perfetta barriera protettiva contro gli effetti dell’umidità e del gelo. E’ ideale inoltre per eliminare, dopo una corsa in moto, sabbia e polvere senza graffiare le parti di scorrimento. E la catena? WD-40 la pulisce dalla polvere e lubrifica il pignone e la corona, prevenendo il grippaggio.

Ma per gli amanti della moto non è finita qui, infatti WD-40 ha preparato specificamente per loro una linea di sette prodotti, WD-40 Specialist Moto, studiati e realizzati sulla base delle specifiche esigenze di manutenzione, di pulizia e di protezione tipiche di ogni motociclista che ama il proprio mezzo. I dettagli di questa linea li trovate in un articolo che ad essi abbiamo dedicato, il cui link lo trovate nella Rotta di Navigazione.

Febbraio 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495