Search form

Visitatori in forte aumento per EIMA International

eima-apertura
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Si chiude con risultati al di là di ogni previsione l’edizione 2016 di EIMA International che, nella cinque giornate, ha accolto ben 285 mila visitatori, con un incremento del 21% rispetto alla precedente edizione (2014). Di questi oltre 44 mila provenienti da 140 Paesi (+18%).

La grande kermesse – organizzata dalla Federazione italiana dei costruttori FederUnacoma (Confindustria) – ha prodotto un numero elevatissimo di contatti d’affari, offrendo ai visitatori una gamma vastissima di tecnologie realizzate dalle 1.900 industrie espositrici, presenti nei padiglioni della fiera.

Ma l’edizione 2016 di EIMA International è stata soprattutto quella delle delegazioni di operatori esteri, 80 in totale, delle quali 70 realizzate da FederUnacoma, grazie al sostegno e alla collaborazione fattiva dell’ICE, l’Agenzia del Ministero dello Sviluppo Economico preposta all’internazionalizzazione delle imprese.

L’interesse dei visitatori italiani e stranieri ha coperto tutti i settori dell’expo: dai trattori alla componentistica, dall’irrigazione al giardinaggio, fino alle bioenergie, rappresentate nell’area “Energy” realizzata da Itabia, e strutturata per offrire anche un saggio pratico delle tecnologie per lo sfruttamento energetico dei residui e delle produzioni agricole.

Tra le tante iniziative di successo, la nuova area di EIMA Desk, organizzata in collaborazione con l’Unacma, e il Concorso Comuni Fioriti d’Italia, realizzato nell’ambito delle iniziative per il “Green”.


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495