Torna Missione Ambiente di Bosch

Riparte Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su importanti tematiche attraverso il gioco e l’interazione tra i più piccoli, proponendo attività dedicate ai bambini delle scuole primarie italiane.

Il tema scelto quest’anno è la multiculturalità. La presenza di studenti stranieri nelle scuole italiane sta diventando sempre più rilevante. Oggi, infatti, costituiscono l’8% della popolazione scolastica, di cui la metà è nata e cresciuta nel nostro Paese. Inoltre, la diversity è un valore cardine della cultura Bosch e rappresenta un arricchimento e un prerequisito per il successo aziendale. Da sempre la multinazionale tedesca è convinta che la multiculturalità sia elemento prezioso ed essenziale per un’azienda che, come Bosch, fa innovazione e propone prodotti che migliorano la vita e contribuiscono a preservare l’ambiente.

Per l’ottava edizione del progetto, gli alunni sono invitati a prendere parte alla gara creativa “Message in the Bottle“. Le scuole interessate, attraverso il sito Missione Ambiente by Bosch, potranno iscriversi all’iniziativa e scaricare un kit informativo. Gli alunni, insieme ai propri insegnanti, potranno così approfondire il tema della multiculturalità.

Elemento scelto per rappresentare questo tema, all’interno del contest, è l’acqua: risorsa preziosa e valore irrinunciabile e indispensabile, proprio come la diversity.

I bambini dovranno realizzare un’etichetta di una bottiglia d’acqua promuovendo attraverso un’immagine, uno slogan o una parola la diversità come valore e l’accoglienza, la condivisione e l’integrazione come elementi di condotta quotidiana.

I lavori, inviati entro il 15 aprile 2016, saranno valutati da una giuria di esperti. I tre migliori elaborati si aggiudicheranno una lavagna interattiva multimediale (LIM) e la possibilità di vedere realizzato il proprio lavoro sull’etichetta di 3.000 bottigliette di acqua naturale il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla ONLUS “Fare x Bene“.

Febbraio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!