Bricoliamo.com

Eventi e fiere

TORNA DEMOGARDEN

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

L’anno scorso, alla sua prima edizione, fu un successo, quest’anno Demogarden, l’evento italiano dedicato alle macchine per il giardino, si ripropone, sempre nel Parco Esposizioni di Novegro (in prossimità dell’aeroporto milanese di Linate) dal 10 al 12 settembre. Si tratta di un appuntamento estremamente interessante per vari motivi. Il primo riguarda la selezione delle aziende partecipanti, tutte di primo livello a garanzia di un’esposizione di prodotti di alta qualità. Chi lo ha provato sa quale sia la straordinaria differenza che esiste tra tagliare l’erba del prato, potare una siepe o tagliare la legna con una macchina tecnologicamente moderna e qualitativamente affidabile, rispetto ad una macchina di primo prezzo acquistata in un grande magazzino. Tra una e l’altra la differenza di costo può essere anche notevole, ma non pareggerà mai la differenza di sudore necessario e di risultato ottenuto.

Il secondo motivo di grande interesse sta nel fatto che, oltre all’esposizione all’interno dei padiglioni le aziende presenti avranno a disposizione la bellezza di 95 mila metri quadrati di prato per mostrare nella pratica l’efficienza delle loro macchine. Si tratta di un’occasione unica per vedere e provare rasaerba, decespugliatori e quant’altro e per potersi confrontare e informare “sul campo” con tecnici esperti.

L’anno scorso presero parte a Demogarden aziende di livello internazionale quali: Al-ko, Briggs & Stratton, Cormik, Fercad, Fiaba, Ibea, John Deere, Pellenc, Stihl coi loro marchi principali (circa una quarantina). Quest’anno le aziende saranno probabilmente di più, ma non molte di più (l’obbiettivo dell’organizzazione è di raggiungere la quindicina) proprio per poter sfruttare al meglio l’opportunità delle dimostrazioni in campo.

Noi di Bricoliamo, come peraltro anche l’anno scorso, ci saremo e renderemo conto delle novità e dei prodotti interessanti che vedremo. Il suggerimento ai nostri lettori è quello di venire a Novegro a dare un’occhiata avendo però cura di accreditarsi prima, scaricando il biglietto invito gratuito dal sito di Demogarden (vedi nella Rotta di Navigazione qui a fianco). L’ingresso a Demogarden è appunto gratuito ed è riservato ai professionisti, agli operatori del settore e agli hobbisti evoluti ed è fuori dubbio che i lettori di Bricoliamo sono decisamente evoluti, anzi evolutissimi.

Nella Rotta di Navigazione potete trovare l’articolo di chiusura che dedicammo a Demogarden 2010 con un’ampia Galleria Fotografica che rende esattamente l’idea della manifestazione.

Marzo 2011

Rotta di navigazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!