Bricoliamo.com

ORTICOLARIO 2010: IL VERDE A COLORI

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Sono stati più di 15 mila i visitatori della seconda edizione di Orticolario, la manifestazione dell’eccellenza florovivaistica, che si è tenuta nel Parco e nel quartiere fieristico di Villa Erba a Cernobbio dall’1 al 3 ottobre 2010. Noi di Bricoliamo eravamo presenti e abbiamo certificato con un filmato, che potete vedere qua sotto, e qualche immagine fotografica la bellezza della manifestazione e dei prodotti esposti. Piante, fiori, arredi, accessori e attrezzi per il giardino tutto all’insegna dell’eccellenza e della bellezza.

Molto apprezzate anche tutte le attività collaterali organizzate da Orticolario, in particolare quelle per i bambini hanno avuto un successo molto importante. Basti pensare che i laboratori sono stati interamente prenotati via internet durante i giorni precedenti all’apertura di Orticolario.

I visitatori sono stati poi particolarmente colpiti dall’allestimento realizzato nel padiglione centrale con le essenze premiate nelle ultime edizioni di Plantarium, la prestigiosa manifestazione internazionale che si tiene ogni anno in Olanda, con le eccellenze dei vivaisti espositori e con gli allestimenti dei vivai del Consorzio Florovivaisti Lombardi.

Siamo soddisfatti – ci ha detto Moritz Mantero, patron di Orticolario, abbiamo confermato e superato il successo clamoroso della prima edizione. Va tenuto conto che lo scorso anno durante Orticolario avemmo un sole e un clima estivi, quest’anno invece ci siamo dovuti accontentare di un uggioso autunno, fortunatamente senza pioggia. Gli eventi collaterali che abbiamo organizzato sono stati apprezzati e frequentati e la scelta di selezionare la sola eccellenza per l’esposizione credo sia stata la carta vincente della manifestazione. Per la terza edizione dell’anno prossimo dobbiamo e vogliamo impegnarci ancora di più: ampliando l’offerta e quindi il numero degli espositori, arricchendo ulteriormente il programma degli eventi e migliorando sempre nell’organizzazione e nell’accoglienza dei visitatori. Siamo convinti che Orticolario ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per florovivaisti, aziende e appassionati del giardino.

Ottobre 2010

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Rotta di navigazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!