Bricoliamo.com

Eventi e fiere

ORTICOLA 2011: COME AL SOLITO UN SUCCESSO

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Nonostante le avversità, ricordiamo la pioggia dello scorso anno e lo sciopero generale e quindi dei mezzi pubblici nella giornata di venerdì di quest’anno, Orticola, la mostra-mercato di fiori e piante che si tiene ormai da sedici anni a Milano nei Giardini Pubblici Indro Montanelli, resta un appuntamento irrinunciabile per i tanti appassionati e per gli amanti del verde. Mentre scriviamo Orticola ha appena chiuso i battenti (domenica 8 maggio – n.d.r.), quindi non abbiamo ancora i dati ufficiali sui visitatori, ma per quello che abbiamo potuto vedere quest’anno potrebbe essere stato battuto quel record di 35 mila visitatori registrati nel 2009 (nel 2010 sono stati 28 mila, ma sotto la pioggia).

Non ci dilunghiamo in inutili descrizioni, vi lasciamo al video che abbiamo realizzato, rimandandovi ad un secondo video in cui l’obbiettivo si è soffermato in particolare sull’interessante proposta di orto fiorito, che potete trovare nella Rotta di Navigazione seguendo il link “Orti fioriti a Orticola 2011”.

http://www.youtube.com/watch?v=gFUeXkAOkRo

Per concludere una Galleria Fotografica in cui abbiamo voluto puntualizzare quanto ci ha più colpito in questa edizione 2011 di Orticola: fiori, piante, stand e volti.

Maggio 2011

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Rotta di navigazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!