Bricoliamo.com

ORTICOLA 2010 A MILANO

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Aperta venerdì 7 maggio, si concluderà domenica 9 maggio la grande Kermesse di fiori e piante ai Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di Milano. Stiamo evidentemente parlando di Orticola che, giunta alla sua 15° edizione, si presenta anche quest’anno in tutto il suo splendore. Oltre agli spettacolari stand dove floricoltori e vivaisti espongono le loro meraviglie, quest’anno Orticola ha organizzato una serie di eventi collaterali estremamente interessanti, ma anche simpatici e giocosi, sia per gli adulti che per i bambini.

Simpaticamente coinvolgente è per esempio la Caccia al Tesoro “Botanico”, dedicata a tutti i visitatori che possono partecipare gratuitamente: cartelli presenti alle tre casse invitano i visitatori a presentarsi presso lo stand Accoglienza, vicino alla fontana, dove è esposto il primo indovinello che nasconde il primo indizio. La soluzione al primo indovinello porta i visitatori allo stand di un vivaista che consegnerà loro il secondo indovinello e così via attraverso altri indovinelli che nascondono altri indizi che portano ad altri vivaisti. L’ultima scheda ritirata rimanda al punto di partenza per ritirare il “tesoro da giardino”.

Inoltre Margherita Angelucci, fioraia provetta, vi mostrerà, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 come comporre mazzi di fiori freschi: alle 11 il bouquet goloso, alle 12 quello dietetico, alle 15 il dolce, alle 16 un bel salato e alle 17 si conclude con il frizzante.

Questi sono solo due esempi, in realtà visitando il sito web di Orticola di cui trovate il link nella Rotta di Navigazione qui a sinistra, potrete scoprire orari e caratteristiche delle tante dimostrazioni, incontri e presentazioni che animano ogni ora di ogni giorno della manifestazione.

Molte anche le attività per i bambini. Tra queste segnaliamo lo spazio gioco, a cura di One-to-Three, asilo nido in lingua inglese, che offre, nei giorni di mostra dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30, laboratori mirati a coinvolgere i bambini, da 1 a 8 anni, e i loro genitori in una serie di attività ludico-ricreative-educative con il supporto del team di insegnanti One-to-Three.

Maggio 2010

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!