Search form

OLTRE 100 MILA EURO PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA

OBI-vitevita2012-a
Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

OBI, l’insegna di centri per il bricolage e il giardinaggio che ben conosciamo, ha reso noti i risultati relativi all’ edizione 2012 di “Una Vite per la Vita”, l’iniziativa benefica, che ormai da nove anni caratterizza il Natale di OBI, a favore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus.

L’operazione, che ha avuto luogo in 50 negozi OBI aderenti all’iniziativa, nel week-end dal venerdì 30 novembre alla domenica 2 dicembre 2012, ha ottenuto un ottimo riscontro dalla clientela OBI che, dimostrando tanta generosità e sensibilità, ha devoluto ben 111.646 euro, tra cui 94.323 euro raccolti grazie alle donazioni tramite scontrini emessi e 17.323,78 euro dalle offerte spontanee di clienti e dipendenti OBI.

Sono stati infatti oltre 180.000 i clienti che hanno donato, nel corso del week-end dedicato, 50 centesimi di euro dal proprio scontrino, aderendo all’iniziativa benefica di OBI. 

Una Vite per la Vita” è un’iniziativa nata nel 2004 con l’obiettivo di raccogliere fondi per contribuire al finanziamento di progetti di ricerca scientifica sul Neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici, gravi forme tumorali che colpiscono i bambini. Il contributo donato da OBI e dai suoi numerosi clienti in questi 9 anni di collaborazione si avvicina al milione di Euro: una cifra importante.

La donazione raccolta nel 2012 sarà destinata al sostegno alla diagnostica dei tumori cerebrali pediatrici mediante il finanziamento del “Progetto Pensiero”, coordinato dal Professor Felice Giangaspero del Policlinico Umberto I di Roma.

Febbraio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 


Questo articolo ti è stato utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!

© 2005 - 2016

Testata giornalistica iscritta al n.1/14 Registro Stampa del Tribunale di Pavia con provv. del Presidente del Tribunale 21 luglio 2014. - Dir. Resp. Mauro Milani
SAGA sas P.I.0142366495